Excite

Bio Active by Garnier: bellezza bio

Come anticipato dal Cosmoprof di Bologna, quest'anno la vera tendenza in fatto di cosmetici sono i prodotti bio, che non fanno bene solo alla pelle, ma anche alla Terra. Infatti per essere ascritti nella categoria e ricevere la certificazione Ecocert devono rispondere a precise specifiche in fatto di origine degli ingredienti, di contenuto di elementi naturali e di confezioni ecocompatibili. Tutte caratteristiche possedute dalla nuova linea Bio Active di Garnier, in vendita da pochi giorni nelle profumerie e nei reparti specializzati dei supermercati.

Tutte le novità bio del Cosmoprof 2011

Pensata per rispondere a un'esigenza di naturalità e genuinità espressa dalle consumatrici con sempre più forza, la linea Bio Active si compone di una crema protettiva idratante per pelli normali e miste, una crema intensiva idratante per pelli secche e sensibili, una crema antirughe rassodante, un latte detergente e uno struccante occhi idratante costituiti al 98% di ingredienti naturali, al 20% di prodotti di agricoltura biologica e confezionati in un packagin all recycled. Una scommessa di Garnier per offrire a tutte le donne la possibilità di scegliere cosmetici naturali a un costo abbordabile (i prezzi vanno da 3.99 euro e 9.99 euro), diversamente dall'offerta tradizionale di farmacie ed erboristerie.

Tutti i prodotti della linea Bio Active sono privi di parabeni, siliconi, coloranti e hanno profumazioni al 100% di origine naturale per garantire massima tollerabilità e scongiurare il rischio di allergie. Un risultato ottenuto grazie alla composizione unica che combina le proprietà idratanti, lenitive e stimolanti dell'Aloe Vera con il rinnovamento cellulare promosso dalla Criste Marine, che leviga la pelle e attenua le rughe.

I cosmetici eco friendly di Lush

Testati dagli addetti ai lavori, i cosmetici Bio Active Garnier si sono rivelati prodotti di ottima qualità, con texture cremose, morbide, particolarmente piacevoli. Il latte detergente lascia la pelle vellutata e idratata a fondo, così come le creme, caratterizzate anche da un assorbimento rapido che permette di applicare il make up in breve tempo. Una linea che si propone dunque come una valida alternativa per tutte quelle donne che hanno pelli sensibili, delicate e soggette ad allergie.

 (foto © Garnier)

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017