Excite

Francesca Testasecca dimagrita a Ballando con le stelle racconta la sua verità: "Kg in più colpa degli ormoni"

Silvia Artana

Da Miss Italia 2010 a Ballando con le Stelle, passando attraverso una malattia che l'ha portata a ingrassare di 15 chili: Francesca Testasecca è tornata in tv in forma smagliante e al settimanale DiPiù ha raccontato la verità sul suo improvviso aumento di peso, che nell'arco di pochi mesi l'ha fatta passare da 48 a 63 kg.

Ballando con le stelle 9, Francesca Testasecca nel cast (Anteprima Excite.it)

"E' stato l'effetto collaterale di una cura di ormoni alla quale mi ero sottoposta per risolvere un problema di salute di cui soffrivo", ha messo in chiaro l'ex reginetta, stoppando la girandola di illazioni che aveva iniziato a circolare sul suo conto: "Non soffro di disturbi alimentari, non sono depressa, ho una famiglia che adoro e un lavoro che mi piace". La colpa dei chili di troppo è invece di una terapia ormonale che ha stravolto il suo metabolismo: "I medici mi hanno spiegato che è accaduto sia perché gli ormoni avevano aumentato la massa grassa del mio corpo sia perché mi avevano provocato ritenzione idrica: in altre parole, il mio corpo non riusciva più a smaltire in modo efficace l'acqua in eccesso, che finiva per gonfiarmi", ha detto Francesca.

Francesca Testasecca: le foto più belle

Un cambiamento arrivato poco dopo avere conquistato la corona di più bella di Italia, che ha messo subito in salita la nuova carriera professionale dell'allora diciottenne, che però non si è data per vinta e ha continuato a lavorare, orgogliosa delle sue curve. Proprio come due altre bellissime, che hanno vissuto un'esperienza analoga: Lorenza Forteza e Vanessa Incontrada. Terminata la cura, Francesca ha iniziato a 'sgonfiarsi', ma poiché l'aumento di peso non è stato naturale, per tornare completamente in forma l'ex Miss si è anche sottoposta a una dieta.

"Mi sono fatta aiutare dalla dottoressa Sara Farnetti, il medico nutrizionista che cura la mia alimentazione anche adesso, dietro le quinte di Ballando con le Stelle", ha detto Francesca a DiPiù, spiegando che la specialista ha studiato per lei "una dieta adatta alla particolare situazione" in cui si trovava, che l'ha aiutata a perdere i chili di troppo senza stravolgere il suo "aspetto formoso". E i risultati sono sotto gli occhi di tutti a Ballando con le Stelle, dove l'ex più bella di Italia fa coppia con Stefano Oradei (con il quale, si mormora, ci sarebbe più che semplice affiatamento professionale).

Ma che cosa prevedeva la dieta di Francesca? L'ex miss non ha esitato a raccontarlo alla rivista diretta da Sandro Mayer, spiegando che a colazione mangiava "un kiwi, o una bruschetta con pane e olio, per avere una piccola dose di zuccheri che mi facesse affrontare la giornata con energia", mentre a pranzo consumava tante verdure crude, "preferibilmente finocchi, cetrioli e insalata verde", per smaltire i liquidi in eccesso, "con una porzione di pesce oppure di carne di vitello o di tacchino" e a cena, infine, "una pastasciutta al pomodoro o al pesto e un piatto di verdura cruda o cotta" per non affaticare il fegato, "che veniva da un superlavoro dovuto alla cura di ormoni".

Una dieta ad hoc, come si può bene capire, che dimostra l'importanza di farsi seguire sempre da un medico e di non improvvisare nulla, soprattutto quando si ha che fare con un aumento di peso dovuto non a una cattiva alimentazione, ma a cause di origine metabolica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018