Excite

Sopracciglia vip: da Cara Delevingne a Kate Middleton, tutti gli stili. Le foto

La forma delle sopracciglia è probabilmente una delle tendenze più volubili e meno codificate del mondo della moda e della bellezza. Se da un lato, infatti, le celeb sono pronte a tutto (o quasi) pur di stare al passo con i tempi, dall'altro devono fare i conti con i propri lineamenti e le caratteristiche del viso. Nulla come delle sopracciglie sbagliate o inadeguate, infatti, può cambiare l'espressità di un volto e il rapporto relativo tra fronte, occhi, naso e bocca. Ecco allora perché non sempre modelle, attrici e vip di vario genere si adeguano ai canoni di bellezza correnti e preferiscono invece optare per soluzioni che con la moda del momento non c'entrano nulla (o c'entrano poco), ma in compenso esaltano i loro punti di forza e nascondono i difetti. Foto da Getty Images, Facebook e blog.cliomakeup.com.

Cara Delevingne

La top Cara Delevingne ha scompaginato il credo degli ultimi anni, che voleva sopracciglia di varia foggia e dimensione ma comunque generalmente sottili. La sua scelta di sfoggiare un look folto e mascolino all'inizio ha fatto storcere il naso ai più, ma poi ha preso progressivamente piede, aiutando anche a cancellare alcune esagerazioni minimaliste. Certo, quello di Cara però non è un look che sta bene a tutte: la fashion blogger Chiara Ferragni-The Blonde Salad lo ha infatti adottato con risultati non proprio convincenti, mentre Anne Hathaway, per esempio, giocando sul contrasto sopracciglia folte e scure e capigliatura ossigenata ha riscosso diversi consensi.

Chiara Ferragni

C'è poi chi come Kristen Stewart opta per una via di mezzo: sopracciglia folte, ma non esagerate, con un richiamo alla moda delle ali di gabbiano, che continua ad annoverare diverse cultrici, come per esempio Megan Fox, Beyoncé, Angelina Jolie e Amanda Seyfried.

Anne Hathaway

C'è poi chi come Kristen Stewart opta per una via di mezzo: sopracciglia folte, ma non esagerate, con un richiamo alla moda delle ali di gabbiano, che continua ad annoverare diverse cultrici, come per esempio Megan Fox, Beyoncé, Angelina Jolie e Amanda Seyfried.

Anne Hathaway

Irriducile pure la pattuglia delle vip con sopracciglia sottilissime, quasi inesistenti, guidata da Pamela Anderson e con rappresentanti di un certo peso come Kate Moss, Taylor Swift, Paris Hilton e le italiane Nicole Minetti e Anna Tatangelo. Queste ultime, alla scelta di un'arcata sopraccigliare iper-minimalista affiancano anche un disegno marcato, che nel suo eccesso sottolinea una bellezza evidente, ma anche artificiosa.

Kristen Stewart

Belen Rodriguez, Kate Middleton, Jennifer Aniston e Sarah Jessica Parker sono esponenti della linea di pensiero della naturalezza, mentre Demi Moore, Cameron Diaz, Eva Longoria, Jessica Alba e Clio Zammatteo prediligono sopracciglia corte e ben disegnate, a metà tra un look acqua e sapone e uno decisamente sofisticato.

Megan Fox

Jessica Alba
Jessica Alba
Anna Tatangelo
Nicole Minetti
Kate Moss
Taylor Swift
Pamela Anderson
Paris Hilton
Beyoncé
Jennifer Aniston
Angelina Jolie
Amanda Seyfried
Cameron Diaz
Sarah Jessica Parker
Demi Moore
Eva Longoria
Clio Zammatteo
Belen Rodriguez
Kate Middleton
Kate Middleton

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017