Excite

Le foto di acconciature femminili per l'autunno - inverno 2011/2012

  • Forgirl La Piuma

L’ Estate è ormai alle porte e con l’arrivo dell’autunno, nasce anche in noi, la voglia di cambiare look, soprattutto ai capelli, che a causa del sole, della salsedine, e del cloro della piscina, si presentano, ormai, fragili ed opachi. Pertanto, oltre ad un bel trattamento ricostituente, è necessario, scoprire subito, quali sono le nuove tendenze per i capelli per la prossima stagione invernale.

Come possiamo vedere, in questa foto di acconciature femminili, per questo autunno inverno 2011 2012, andrà molto di moda, il taglio medio: asimmetrico, spettinato e scalato. Verranno messe, dunque, in risalto le mezze lunghezze.Questo tipo di taglio, rappresenta la soluzione ideale per tutte le donne, che non vogliono osare troppo con un taglio corto, ma che però sono stanche di portare i capelli lunghi e vogliono cambiare. A seconda dello styling, esso potrà essere più mosso o liscio; le ciocche dei capelli avranno una lieve sfilatura o un ciuffo ondulato e ribelle sugli occhi.

Ma il vero must, di questa stagione fredda, sarà senz'altro il caschetto corto con frangia (immagine centrale). Pettinatura versatile che si può realizzare con tutti i tipi di capelli,  sia che siano essi lisci, o ricci o ondulati. Il caschetto corto con frangia, potrà essere realizzato su un carrè o anche su di un taglio corto scalato (prima e terza immagine).

La frangia si addice a quasi tutte le donne, e in particolare alle giovanissime, nonché a tutte coloro che possiedono dei lineamenti del viso delicati. Ѐ  un taglio che va bene per tutte le personalità, dalle più romantiche a quelle più trasgressive e punk.Ma a parte il caschetto corto con frangia, faranno tendenza, anche i tagli rasati su di un lato, che porteranno una frangia piuttosto lunga sulla fronte, o come variante una bella cresta, posta nella parte centrale della testa.

Non mancheranno, neppure, le acconciature stile anni ’60 e ’70. Vedremo, infatti, il ritorno dei capelli lunghi e mossi con riga al centro, o una bella treccia, che conferiranno alle donne che li porteranno: eleganza, raffinatezza e femminilità. Sì anche ai capelli lunghi e ricci, adatti per le donne sensuali, romantiche e molto pratiche. Ci sarà, inoltre, l'intramontabile chignon. Morbido e abbassato, o anche molto alto e sofisticato.E dalle ultime passerelle, abbiamo visto sfilare anche modelle con capelli pettinati a coda di cavallo: acconciatura molto semplice da realizzare, che chiunque donna può farsi personalmente da sola, senza l’aiuto di un esperto, basta, infatti, seguire qualche piccola accortezza per renderla poi più chic e raffinata. Decidere pertanto, se farla alla nuca, alta, o a mezza altezza, in modo da delineare  una riga laterale, in centro, o raccogliere tutti i capelli indietro. Infine, le si può dare un effetto pettinato o spettinato.

E per i colori? Per la moda capelli autunno-inverno 2011/2012, saranno di certo più in voga, quelli naturali, come, soprattutto, il castano caldo, il biondo cenere ed il rosso rame. Saranno, invece, out, i capelli dal colore nero corvino e in tutte quelle tonalità artefatte e pesanti.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017