Excite

Fondotinta minerali, pro e contro

Un prodotto minerale per il make up deve contenere soltanto ingredienti naturali. Non include alcun elemento chimico, quindi nè profumi, nè coloranti e tanto meno conservanti. Tutte le più grandi case cosmetiche hanno creato i fondotinta minerali: valutiamo i pro e i contro di questa fondamentale base per il trucco del viso.

    kikocosmetics.com

Leggere attentamente le etichette dei prodotti

Il make up naturale ha ottenuto il favore delle donne sempre più attente alle innovazioni rivolte alla bellezza. Basta leggere con attenzione i componenti di un fondotinta per capire se davvero stiamo comprando un prodotto minerale. Sono polveri ottenute esclusivamente da minerali sottoposti a specifici trattamenti.

Prerogativa del fondotinta minerale è la buona capacità "coprente". Una piccola quantità basta a nascondere le imperfezioni della pelle e garantisce un trucco naturale per molte ore. E' di facile applicazione, specialmente se si usa il tipico pennello kabuki, dalle morbidissime setole in fibra sintetica. I prodotti minerali, inoltre, sono ipoallergenici e solo raramente procurano reazioni allergiche. Si possono unire più polveri e creare un colore personale. Attualmente i fondotinta minerali si acquistano facilmente in molti punti vendita, anche in farmacia.

Vediamo adesso qual è il rovescio della medaglia perché anche i fondotinta minerali hanno i pro e i contro. E' chiaro che la polvere tendenzialmente asciuga la pelle, per cui va benissimo per le pelli grasse, meno adatto per chi ha la pelle secca. In questo caso è meglio applicare prima una crema idratante e successivamente procedere all'applicazione del fondotinta minerale. Si consiglia una scelta molto più accurata per le donne non più giovanissime, per evitare di accentuare maggiormente le piccole rughe. Non è facile al primo acquisto individuare il colore adatto al proprio viso perché le tonalità e le sfumature sono veramente tante.

    kikocosmetics.com

Fondotinta minerali a prezzi accessibili

Il marchio Kiko propone la polvere minerale Soft Focus Foundation, soffice e luminosa, in diverse colorazioni, dai toni del beige, al miele, al caramello al prezzo di 13,50 euro, per 10,5 grammi di prodotto. Ottimo il fondotinta minerale di Bottega Verde, adatto a ogni tipo di pelle, che costa 19 euro. Non è facile individuare quali siano i migliori fondotinta minerali, i loro pro e contro spesso sono stabiliti in base a valutazioni soggettive.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017