Excite

Fiale anticaduta per capelli: funzionano?

La caduta dei capelli è un problema molto comune sia agli uomini che alle donne: Può aver cause molto diverse, da semplici episodi passeggeri fino a patologie anche molto gravi. Come porvi rimedio in modo efficace? In commercio ci sono numerose fiale anticaduta per capelli, ma funzionano davvero? Ecco le loro caratteristiche ed alcuni suggerimenti.

Caratteristiche e principi attivi

Quando utilizzarle - Le fiale anticaduta in commercio non hanno il potere di arrestare la caduta dei capelli, ma possono essere efficacemente utilizzate per ridurla soprattutto nei casi più semplici in cui la caduta dei capelli non è causata da una patologia seria come ad esempio può essere la alopecia (in questo caso, infatti, è opportuno consultare un medico o un dermatologo esperto in tricologia). Il cambio di stagione, lo stress, un'alimentazione non equilibrata, ad esempio, possono causare la caduta lieve e temporanea di una quantità di capelli superiore al normale: in questo caso, le fiale anticaduta per capelli funzionano perchè vanno ad migliorare la vitalità della fibra capillare, a rinforzare e rendere più attivo il bulbo ed a prolungare la vita dei capelli.

Non solo fiale - Per chi si sottopone ad un ciclo anticaduta a base di specifiche fiale è opportuno utilizzare anche altri prodotti coaudiuvanti che ne potenziano l'efficacia. Innanzitutto scegliere uno shampoo non aggressivo oppure uno specifico anticaduta. Poi curare l'alimentazione, bevendo molto acqua e mangiando molte fibre, frutta e verdura e, se il medico lo ritiene opportuno, assumendo degli integratori alimentari.

Prodotti in commercio - Molti sono le fiale anticaduta per capelli in commercio. Bioscalin, ad esempio, propone Triactive nella versione Donna o Uomo (prezzo di circa 39,00 euro per 10 fiale) a base di cronobiogenina, un complesso brevettato composto da carotenoidi e bioflavonoidi. Bios Line, invece, propone Biokap Anticaduta (prezzo di circa 24,00 euro per 12 fiale), un prodotto eco-bio con estratti naturali come semi di zucca, ortica ed olax dissitiflora.

Dove acquistarle

Le fiale anticaduta per capelli funzionano nei casi meno gravi ed associate ad altre cure: possono essere acquistate in farmacia, in erboristeria ed in alcuni casi anche dal parrucchiere. In commecio ne esistono di diverse marche e prodotte utilizzando principi attivi differenti. Il loro prezzo quindi varia a seconda della marca, degli ingredienti e della quantità contenuta nella confezione.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017