Excite

“Fai la cosa giusta”: Lush e i cosmetici eco-sostenibili

Quante volte passando davanti ad una vetrina piena di saponi colorati, bubble ball che irradiavano il loro profumo in lungo ed in largo, non avete resistito alla tentazione di entrare e perdervi in questo magico mondo. Se il negozio aveva un insegna verde e gialla, allora siete entrare in un Lush point. L’azienda inglese produttrice di cosmetici eco-sostenibile attira le donne come il miele con i suoi soap, le sue fragranze e schiume per lunghi bagni che faranno piacere anche agli uomini.

Foto Commessi Lush nudi per l'Ambiente

Forse, però, non tutti sanno che i prodotti Lush non vengono testati sugli animali, non vengono realizzati con grassi animali e più della metà dei cosmetici Lush sono privi di imballaggio per non inquinare l’ambiente, chiaramente. Come se non bastasse la già forte eco-sustainability, prestata dal brand UK based, ma che ha ormai conta 600 stores in 43 paesi, bisogna ricordare che tutti i cosmetici sono fatti a mano e addirittura sulla confezione, quando c’è, è riportato il nome di chi li ha creati.

In tempi di grande inquinamento e cambiamenti climatici dovuti alla poca attenzioni umana per l’ambiente, si fa presto a capire il successo della Lush, la quale ha messo al primo posto nel realizzare i suoi prodotti proprio la eco-compatibilità nella produzione di questi e il grande rispetto per ciò che ci circonda. Principio che gente comune e star internazionali stanno riscoprendo e sostengono basti pensare al pluripremiato attore Colin Firth che con sua moglie Livia Giuggioli hanno aperto “Eco”, un negozio su quattro piani a Londra dove trovare tutto quello che serve per un lifestyle all green ed eco-compatibile. E nell’ambito quindi di questa rinata sensibilità all’ecologia e al vivere bene che proprio non poteva mancare uno stand Lush a “Fai la cosa giusta”, Fiera nazionale del consumo critico e dei consumi sostenibili, che si tiene a Milano alla Fieramilanocity dal 25 al 27 marzo, dove tutti coloro che vorrano riscoprire uno stile di vita in linea con madre natura e un environment pulito potranno farlo, magari acquistando una bubble bal al lime, Lush ovviamente.

foto: lush.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017