Excite

Estate, come proteggere i capelli da sole, sale e cloro

  • Facebook

Al sole, i capelli diventano quindi secchi, crespi, si spezzano e sono deboli. Se poi si aggiungono i bagni in piscina o nell'acqua salata del mare, è un disastro. I capelli vanno protetti. E' bene utilizzare sempre un copricapo sotto i raggi del sole. Al mare o in piscina è inoltre consigliabile utilizzare una protezione per i capelli, sotto forma di olio protettivo o di spray. Per un risultato al top si possono effettuare tre applicazioni: un olio protettivo solare, un olio nutriente e lucidante e un olio ultra nutriente 10 minuti prima dello shampoo per ricostituire il film idrolipico.

Tagli capelli 2013, tutte le tendenze: lunghi e corti, le foto

Per i capelli secchi o crespi si usa un olio solare nutriente e disciplinante da applicare più volte durante la giornata, in modo da riparare in profondità i capelli e allo stesso tempo proteggerli dal sole. Per capelli grassi o fini e delicati, si usi uno spray leggero e ad alta protezione. Testanera propone Gliss Oil Elixir, un trattamento che protegge dalla luce solare e dalla secchezza. Va impiegato sulla media lunghezza e sulle punte, a scelta prima di bagnarli, come trattamento sui capelli umidi dopo lo shampoo per ammorbidire le punte, oppure a capello asciutto come finissage per dare un tocco di lucentezza.

Prodotti per capelli rovinati dalla piastra: quali scegliere

Il Trattamento Protettivo per Capelli al Mango Verde di Sol de Janeiro o anche Sérum de Soie Sublimateur di Leonor Greyl proteggono i capelli e il cuoio capelluto dagli effetti dannosi del sole, della piscina e dell'acqua di mare, rendendoli morbidi. È una lozione leggera e setosa, che lascia i capelli morbidi e lucidi, senza appesantirli e lasciando un profumo fresco. Per quanto riguarda i lavaggi, i capelli non dovrebbero essere lavati più di tre volte a settimana, per evitare di indebolirli e spezzarli e va utilizzato uno shampoo nutriente, delicato e adatto a lavaggi frequenti. Gli altri quattro giorni della settimana è il caso di fare un lavaggio prolungato con acqua e applicare del balsamo sulle lunghezze. Il Doposole Balsamo Istantaneo di Biopoint è un trattamento immediato che non necessita di risciacquo, anti disseccamento, con una formula arricchita con proteine collageniche e vitamina E, agenti idratanti e nutrienti che ristrutturano il capello. O anche lo Starlite Balsamo Bio Riso e Carambola. Meglio asciugare i capelli al naturale evitando phon e piastra. Vanno sciacquati dopo ogni bagno in piscina o al mare in modo di eliminare i residui di sale e cloro.

Capelli come paglia? Ecco i rimedi efficaci

I capelli tinti in estate possono essere soggetti anche ad un cambio di colore a causa del sole, quindi è importante utilizzare un prodotto solare prima di ogni esposizione al sole, e coprirli con un cappello. I capelli biondi possono diventare verdi ma possono anche ingiallire a causa del cloro: per scongiurare una chioma gialla è importante procurarsi un prodotto apposito anti giallo, da applicare prima di fare il bagno in piscina. Anche una cuffia di gomma può essere ottima. Collistar propone l'Olio Spray Capelli Protezione Colore: un prodotto che protegge non solo la struttura dei capelli, ma evita l'alterazione del colore.

Come rimediare ai capelli sporchi appena lavati

Si devono fare molte maschere nutrienti per i capelli, che vanno tenute un minimo di tre minuti, evitando le radici dei capelli, meglio se avvolti in una salvietta calda. I capelli vanno pettinati con spazzole in legno dai denti larghi e non aggressivi. I capelli stressati dal sole sono più deboli e tendono a spezzarsi più frequentemente.

Capelli corti prima e dopo: da Anne Hathaway a Rihanna, le foto delle celebrities

Prima e dopo l’esposizione solare, vanno impiegate delle maschere idratanti e nutrienti. Preparare i capelli al sole è tanto importante quanto curarli dopo l’esposizione solare. Non legate i capelli troppo stretti e non impiegate codini o mollette con ferretti. Questo perché altrimenti i capelli tenderebbero a spezzarsi con maggiore facilità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017