Excite

Elie Saab Le Parfum Flacon, il genio in bottiglia

Il genio nella bottiglia. In collaborazione con Shiseido Beauté Prestige International, Elie Saab ha infatti realizzato una propria fragranza, e nessuna definizione potrebbe essere più appropriata per questo stilista libanese che con il suo stile e la sua eleganza ha saputo conquistare i favori di modelle, attrici e regine come Halle Berry e Rania di Giordania.

Quando nel profumo il colore conta: PoP Collection by Costume National

L'equilibrio tra il rigore e il fantastico dell'universo di Saab è presente fin dal packaging, con un flacone di vetro ispirato a un 'misterioso' oggetto di cristallo che il fashion designer ha sempre avuto sulla propria scrivania e che pare negli anni abbia guidato le sue scelte di stile, spingendolo a cercare quella combinazione di leggerezza, trasparenza e concretezza che anima tutte le sue creazioni. La confezione che racchiude la preziosa boccetta è invece un rimando ad alcuni dei temi più cari a Saab: il bianco dei suoi abiti da sposa, l'oro del sole del Libano e infine il beige del marmo travertino e il marrone cioccolato dei mobili che creano l'atmosfera delle boutique ES.

Un'immagine esteriore che contiene al suo interno un altro inno all'armonia fatta di contrasti di questo geniale stilista: il celebre naso Francis Kurkdjian ha infatti creato una composizione che unisce in un mix semplicemente perfetto femminilità, luminosità e colore grazie alla freschezza dei fiori d'arancio e del gelsomino, alla sensualità del patchouli e del miele e al mistero del legno di cedro. Del Libano, of course.

 (foto © LaPresse) - foto: fashionison.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017