Excite

E' la tunisina Hanaa Ben Abdesslem il nuovo volto Lancome

Hanaa Ben Abdesslem ha 22 anni ed è il nuovo volto del brand di cosmetica Lancome che per la prima volta ha scelto una ragazza di origini tunisine e musulmana per la sua campagna media. La scelta non è stata di certo casuale, secondo il Daily Mail che riporta la notizia, oltre all'avvenenza della modella, Lancome sta puntando ad ampiare il suo bacino di influenza e quindi ha deciso di coinvolgere, nelle sue campagne, anche le donne del medio-Oriente che da sempre sono esperte truccatrici e ci tengono molto all'immagine curata del proprio volto.

Hanaa ha fatto il suo debutto nella moda lo scorso anno, sfilando per marche di alto livello del calibro di Ralph Lauren, Oscar de la Renta e Givenchy ed ha molto chiari, nonostante la giovane età, i suoi intenti: "Il popolo tunisino ha un'idea sbagliata di ciò che significa fare la modella. Si tratta di una carriera come un'altra e io voglio cambiare l'opinione tipica della cultura del mio popolo".

Truccarsi come Olivia Palermo, il tutorial

Nonostante tutto, è molto legata alle sue origini ed alle sue tradizioni ed aggiunge: 'Il mio Paese è ricco di storia e tradizioni. E' una cultura che è stata influenzata da un succedersi di civiltà che comprende berberi, fenici, arabi e ottomani", ha detto, sottolineando che "io sono cresciuta con tutte queste influenze e sono orgogliosa di far parte di questa cultura'.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017