Excite

Diva Von Teese presenta Erotique, il suo nuovo profumo

  • Dita Von Teese Official

di Silvia Tozzi

Dita Von Teese ha realizzato il suo quarto profumo, Erotique, ottimamente rappresentato da un in un sexy spot pubblicato in rete. Un filmato zeppo di cuoio, pelle nera e rose, stivali alti e look aggressivo. Nell'intervista allegata, Dita dice che per lei erotismo è "forza e potere, essere dominante, ma anche sottomessa". E continua: "Erotique è per libertini perversi e per brave ragazze. E' carnale, proibito e misterioso. L'idea per questo profumo mi è venuto associando la rosa e il cuoio".

Guarda le foto di Dita Von Teese per Wonderbra lingerie

Erotique avrà certo il successo delle precedenti fragranze – The DVT Signature Scent, Rouge e FleurTeese – e fa un passio avanti, dato che la ballerina 41enne l'ha definito “un elisir di alchimia“, ispirato “a un tempo in cui il profumo aveva un significato diverso da adesso” e nato dal suo desiderio di catturare in una fragranza “la carnalità erotica“ delle storie e dei racconti spinti del passato che hanno accesso la sua passione per il feticismo. Nello spot, la Von Teese fa sfoggio di guepieres, bustini, autoreggenti e reggicalze, stivali con il laccio, cappelli a cilindro, sigari e labbra scarlatte, oltre che del suo candido fisico burroso.

Dita Von Teese presenta la collezione Wonderbra, guarda le foto

E' afrodisiaco, opulento e racchiuso in una boccetta che ne sottolinea la natura sensuale e voluttuosa, con un lucchetto a forma di cuore e una chiave ad adornare il tappo e una colorazione che lo fa assomigliare a oro liquido. Erotique si apre su note di testa di rosa, pepe e coriandolo e raggiunge il suo apice in un cuore di decadente rosa bulgara e cuoio animalesco, fino a stemperarsi in una coda di muschio, sandalo, cedro ed esotico legno Gaiac.

Le foto del video ammiccante di Dita Von Teese

Amo gli aspetti accattivanti della sessualità, dalla dominazione alla sottomissione, ed Erotique è un mix eccitante di opposti“, ha spiegato ancora Dita, che ha presentato il profumo al Fred Segal a Los Angeles, con Dita a posare accanto a una scrivania d'epoca con specchio, in mano la sua bottiglietta di profumo, indosso l'abito lingerie dell'ultima collezione di Dita Von Follies, in seta e pizzo, su modelli degli anni Quaranta. Ha spiegato che la sua nuova fragranza “non è per i deboli di cuore, ma è un’arma inebriante, animalesca, intensa e potente per una maestra delle arti erotiche".

Dita Von Teese sfila al 'Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2011' a New York

Disponibile in una confezione da 40 ml, come eau de parfum, Erotique si può acquistare sul sito RonRobinson – consigliato dalla stessa Dita – al prezzo di 50 dollari, circa 37 euro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018