Excite

Dior: Natalie Portman è una sposa in fuga per lo spot della nuova fragranza Miss Dior

  • youtube

La testimonial di Dior, Natalie Portman, per Miss Dior è una sposa in fuga. Dalla migliore tradizione di “Se scappi ti sposo”, nel video dello spot vediamo la Portman molto agitata a pochi minuti dal suo matrimonio. Dalle prime immagini partono delle sequenze dello spot messe in parallelo, quelle di Natalie che deve ancora raggiungere l'altare e quelle con l'attrice che se la da a gambe levate a un passo dal suo futuro marito.

Natalie Portman per il mascara Dior, ritirata la pubblicità

Nello spot di Miss Dior, Natalie Portman ricerca la libertà, la libertà che sono rimanendo signorina una donna può avere. Si stravolge quindi l'idea che il matrimonio sia il coronamento dell'amore, facendolo diventare invece una gabbia costrittiva per una donna che non vuole essere chiamata “madame” ma “miss” così come la fragranza di Dior. Così come le immagini cambiano dal bianco e nero al colorato a voler rendere il contrasto tra ciò che facciamo per dovere e ciò che ci rende veramente noi stessi.

In questomini film che Dior ci racconta attraverso l'intensa recitazione della Portman, si capisce che una “miss” è quella che si leva le scarpe per correre più velocemente possibile lontano da un matrimonio che la imprigionerebbe, che si leva il vestito da sposa nel bel mezzo di un campo e sale su un elicottero che pilota lei stessa, mentre sullo sfondo scorre “Piece of My Heart” di Janis Joplin.

Lo spot di Miss Dior sembra aderire perfettamente al carattere delle fragranza del brand francese che esprime un binomio chiaro tra la seduzione e la ricercatezza. L'Eau de Toilette di Miss Dior, infatti, viene descritta come “elegante e audace”, tanto chic quanto sensuale. Le note principali del profumo sono mandarino di Sicilia, arancia sanguinella e bergamotto, tutte note intriganti che si legano ad un cuore di gelsomino indiano ed egiziano con essenza di rosa damascena e arancio della Tunisia a dare freschezza e brio. Le note di base di sandalo e vetiver avvolgono in un abbraccio caldo e sensuale mentre il patchouli ci riporta a profumazioni più contemporanee e chic.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017