- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Corpo e Capelli >
- Capelli
Dimmi come pettini i capelli a tua figlia e ti dirò chi sei

I capelli rivelano molto di una personalità. E non solo i nostri. Ammettiamolo: quante di noi, da bambine, hanno sofferto e subito le scelte della mamma in fatto di hair style? Guardavamo con invidia i lunghi boccoli della nostra compagna di banco mentre a noi toccava il taglio corto da maschiaccio perché più “comodo”.
Le treccine laterali raccolte in una sola coda o i tagli di moda tra le over 50 non si addicono a delle bambine. Le treccine sono ok ma dai 5 anni… in giù! Queste sono le cosiddette mamme-Wendy, quelle che accettano mal volentieri che i figli diventino grandi e preferirebbero facessero rotta sull’isola che non c’è. La coda laterale è sintomo di un animo romantico e profondamente nostalgico, così come le fasce colorate anni ’80. Occhio però a non strafare: il look Cindy Lauper non si vede più dai tempi di Girls just wanna have fun.
Ariana Grande per Mac Cosmetics
Uno chignon raccolto alla buona con ciuffi spettinati a destra e a manca è lo style delle mamme un po’ distratte; al contrario, le precisine, sono innamorate della treccia alla francese.
Le mamme “zen” sono quelle che dopo anni di esercizio, a furia di saggi di danza e recite per la scuola, hanno imparato a legare i capelli in un perfetto chignon ad occhi bendati. E poi quelle un po’ confuse ed indecise: sono le mamme che meditano mentre spazzolano non riuscendo a scegliere tra una semplice coda e uno chignon e, alla fine, acconciano una coda che voleva arrampicarsi su per un’acconciatura.