Excite

Depilazione uomo fai da te, conviene?

Si parla, ormai senza imbarazzo, di depilazione maschile che rende il corpo, o parte di esso, glabro levando totalmente o parzialmente gli inestetici peli superflui. Le metodologie usate sono molte e possono essere effettuate presso un estetista o in casa da soli. Ma la depilazione per l'uomo fai da te, conviene?

    http://it.remington-europe.com/uomo/bellezza-al-maschile/rifinitori-per-il-corpo/

Depilazione: quale e come

La depilazione deve essere attuata secondo norme igieniche ben precise e con molta attenzione soprattutto nelle zone più delicate, infatti non tutte le zone del corpo possono essere depilate con la stessa metodologia e usando gli stessi prodotti. La prima cosa da fare è chiedersi se la depilazione uomo fai da te, conviene ma la risposta non è univoca. Per rispondere alla domanda bisogna interrogarsi su quali zone del corpo si intende procedere e con quale metodo. I mezzi di depilazione, in genere, sono il rasoio, le creme depilatorie, la ceretta e le strisce depilatorie: ognuno di questi mezzi prevede risposte diverse.

La ceretta a caldo è un metodo molto efficace ma anche doloroso: il lato positivo è che i peli per un po' non ricrescono ma la sofferenza, anche se dura poco, è intensa e i peli maschili sono particolarmente resistenti. In questo caso per non ritrovarsi cosparsi di ceretta e senza il coraggio di continuare per il dolore è meglio affidarsi a un professionista che con la manualità che lo contraddistingue in 40-50 minuti depilerà tutto il corpo.

Se la scelta cade sul rasoio ricordarsi che non deve essere quello da barba: esistono epilatori per uomo che danno ottimi risultati, in modo indolore, anche se non sono duraturi. In questo caso l'operazione può essere svolta con il fai da te ricordando però che a ogni passata del rasoio i peli rinasceranno più duri e resistenti e, a volte, potranno essere incarniti. Inoltre ci sono zone del corpo a cui è difficile arrivare. Forse, anche in questo caso, è meglio ricorrere a uno specialista.

Le strisce depilatorie a strappo possono essere un buon inizio di fai da te, magari per zone limitate e non delicate. Se invece si vogliono eliminare i peli nelle parti intime, essendo queste molto sensibili, è meglio affidarsi a un esperto estetista: esistono comunque creme depilatorie per parti intime che possono essere usate con efficacia.

Ancora una considerazione

Esaminate le varie metodologie alla domanda se la depilazione uomo fai da te, conviene si può rispondere che la soluzione migliore sembra quella di affidarsi a un estetista ed evitare interventi approssimativi, almeno finché non si diventa veramente abili e competenti.

Naturalmente è opportuno considerare anche l'estensione della depilazione: se totale sarà necessario essere assistiti da personale qualificato che tratta in maniera scientifica le varie parti del corpo. Successivamente potranno poi essere applicati i prodotti cosmetici appositamente studiati per l'uomo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017