Excite

Depilazione: le donne passano 72 giorni a radersi le gambe

  • YouTube

Tra amiche spesso si scherza sul tempo che si passa in 'lavori di restauro' di viso, corpo e capelli, ma l'argomento è più serio di quello che si può pensare, così tanto che il sito Escentual.com (specializzato in prodotti di bellezza) ha addirittura condotto uno studio per quantificarlo con esattezza. E i risultati sono a dir poco sorprendenti.

Babyliss Perfect Curl arricciacapelli: piega come dal parrucchiere in 10 secondi

La ricerca di Escentual.com è circoscritta al Regno Unito, ma con buona approssimazione si può supporre che i risultati del sito non si discostino dalla realtà generale dell'universo femminile, da sempre alle prese con cerette, scrub, pieghe e via dicendo. E proprio i capelli rappresentano la maggior quota di tempo dedicata ai trattamenti di bellezza: 294 giorni complessivi nella vita di una donna.

Tante (!) ore passate con piacere davanti allo specchio o dal parrucchiere, secondo quanto riporta Escentual.com, seguite da un'attività non altrettanto gradevole, la depilazione. In base ai dati raccolti, infatti, sarebbero addirittura 72 i giorni passati a liberarsi dai peli superflui: in primis sulle gambe, ma anche sulle braccia e nelle parti intime. Tuttavia, commenta The Telegraph, la valutazione di Escentual.com forse non è proprio attendibilissima, dal momento che ipotizza che le donne impugnino il rasoio almeno 4 minuti al giorno, 6 volte alla settimana.

A queste due attività, nella curiosa - e inquietante - classifica del sito seguono 52 giorni a struccarsi (ebbene sì: tanta fatica e poi...), 44 a darsi la crema idratante sul corpo, 30 a levarsi le sopracciglia, 23 a tagliarsi i capelli, 20 a fare la manicure e lo scrub, 12 a passarsi l'autoabbronzante e 11 a darsi lo smalto sulle unghie dei piedi. Totale: 578 giorni nella vita. Ovvero quasi due anni. Forse un po' troppo, o no?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018