Excite

Depilazione intima totale

La depilazione intima totale è una moda nata sulle spiagge di Rio de Janeiro, nelle quali è possibile vedere per tutto l'anno ragazze e donne con bikini ridottissimi. Negli uiltimi anni anche in Italia è un tipo di depilazione che è effettuata in numerosi centri estetici specializzati, i costi variano molto secondo il tipo di trattamento scelto.

Come effettuare la depilazione

La depilazione intima totale è detta anche brasiliana o Brazilian Wax e può essere considerata totale o parziale, quando si lascia una piccola striscia di peli nella zona anteriore del pube. Molto in voga in Brasile sulle spiagge di Rio, proprio a causa di bikini ridottissimi, è adesso una moda che ha preso piede anche in Europa e in Italia. Questo tipo di depilazione può essere effettuata in vari modi ma sicuramente la depilazione con cera a caldo è la più utilizzata, e , nonostante sia fastidiosa, soprattutto le prime volte, è il metodo più indicato perché ha una durata maggiore rispetto al rasoio e non dà problemi allergici come invece possono dare le creme depilatorie.

Le donne che fanno richiesta, nella maggior parte dei casi, vogliono un'impressione di ordine e pulizia, e, a quanto pare, questo tipo di depilazione sarebbe indispensabile per avere una maggiore d’igiene. Trattandosi di una zona molto delicata è necessario prima di fare la ceretta, idratarla bene ed effettuare uno scrub leggero, inoltre i peli devono avere una certa lunghezza per essere tolti allaperfezione perciò tra una seduta e l’altra è necessario attendere tre settimane.

Altro metodo efficace è l'apilazione definitiva che consente l'eliminazione permanente dei peli.

Epilazione definitiva

L'epilazione definitiva è un ottimo trattamento per chi vuole una depilazione intima totale e permanente. Questo trattamento va effettuato in centri estetici specializzati e nella maggior parte dei casi richiede dalle 5 alle 8 sedute. Poichè è un tarttamento che utilizza laser è necessario attendere almeno un mese tra una seduta e l'altra.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017