Excite

Depilazione dell'inguine per l'uomo

L'inguine è una parte molto delicata, sia per gli uomini che per le donne. Per la depilazione dell'inguine per l'uomo sono comunque indicate varie soluzioni che non dovrebbero traumatizzare la pelle e far sorgere la follicolite, problema frequente nelle pelli sensibili che si presenta nel post-ceretta, sopratutto se si tratta di un trattamento faidate.

Diverse soluzioni

Per la depilazione dell'inguine per l'uomo la ceretta potrebbe essere una soluzione tradizionale sempre buona, va fatta comunque particolare attenzione al verso; la striscia va stesa lungo la direzione del pelo, mentre lo strappo va effettuato sempre contropelo. Per un uomo che non usa spesso depilarsi è consigliato accorciare con il rasoio elettrico di qualche millimetro i peli nella zona inguinale, quel minimo che permette la presa del pelo da parte della ceretta. Un pelo folto e lungo, nell'inguine, potrebbe essere difficile da togliere, sbagliando il verso e la quantità di ceretta potremmo avere delle forti irritazioni e la non riuscita dell'eliminazione del pelo.

Esistono varie creme depilatorie apposite per la pelle dell'uomo, ma qualsiasi crema non è adatta alle zone intime, al massimo l'inguine e l'inerno coscia. Da provare sempre prima in una porzione ridotta di pelle, spesso sono causa di reazioni allergiche e irritazioni sgradite. Per il resto è un metodo molto comodo e veloce, a occhio nudo è meno invasivo della lametta, ma si tratta comunque di sostanze irritanti se usate con poca cautela, è consigliata una crema idratante post-depilatoria per lenire e prevenire gli arrossamenti. Non utilizzare la crema in presenza di tagli, brufoli, abrasioni e screpolature.

Una soluzione da valutare potrebbe essere anche la depilazione definitiva, assai più costosa di quella tradizionale ma, se effettuata in centri specialistici riconosciuti, è sicuramente la migliore scelta.

Lametta o cera?

Differenze tra lametta è ceretta; la prima è semplice da usare e veloce, da evitare dopobarba al mentolo. Potrebbe causare tagli e irritazioni e la riscrescita è fastidiosa e veloce, il pelo riemergerà più duro e folto. La ceretta ammorbidisce il pelo che riscrescerà, ma spesso comporta irritazione nel breve termine e follicolite dopo qualche giorno. Uno scrub nel post depilazione dell'inguine per l'uomo, come una crema antifollicolite, aiuta a contrastare questo problema.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017