Excite

Per una depilazione definitiva, i pro e i contro che dobbiamo conoscere

Tutte le donne sognano di eliminare gli antiestetici peli superflui dal loro corpo. Nel mondo di oggi sono stati fatti infiniti progressi per eliminarli definitivamente. Possiamo lasciarci alle spalle le dolorose cerette, le creme depilatorie ed il rasoio sconsigliato da tutti, perché sono metodi efficaci momentanei e dopo poco tempo vediamo ricrescere gli odiosi e indesiderati peli. Se optiamo per la depilazione definitiva dobbiamo conoscere pro e contro dei vari metodi utilizzati.

    http://www.e-swin.com/itfr/defaut/home?gclid=CJzamJ7dzqwCFQkLfAodemc4rw

Varie tecniche per togliere i peli superflui

Prima di effettuare una depilazione definitiva oltre ai pro e i contro dovremmo informarci anche delle caratteristiche della nostra pelle e di conseguenza anche dei peli. Una tecnica definitiva utilizzata può essere la depilazione con l'ago, con la quale si brucia il bulbo pilifero che viene di seguito estratto con la pinzetta. E' indicata per zone poco estese perché ha bisogno di parecchie sedute. Il costo di ogni seduta si aggira dalle 50 euro in su. I problemi che possono insorgere derivano dal cattivo utilizzo delle attrezzature che provocano piccole cicatrici.

Un altro metodo è la laserepilazione effettuata con vari tipi di laser che con un fascio di luce penetrano nella cute eliminando la radice del pelo. E' indicata per qualsiasi parte del corpo tranne le sopracciglia perché troppo vicine agli occhi. La ricrescita è quasi nulla ma è importante sapere che i vari tipi di laser devono essere utilizzati esclusivamente da un medico. A secondo il soggetto occorrono parecchie sedute, anche se si riescono a trattare grandi aree, ed il costo per ogni seduta di circa mezz'ora è di 260-360 euro. Non presenta controindicazioni, a parte quella di non esporsi al sole per almeno una settimana e se si presentano arrossamenti, è bene mettere una crema cortisonica.

L'ultimo ritrovato della scienza impiega apparecchiature che emettono onde elettromagnetiche di diversa frequenza, favorendo la scomparsa del pelo. In alcuni centri viene usato il metodo Epilderm con il quale dopo aver spalmato un gel, sulla zona si passa una sonda che emana delle radiofrequenze atrofizzando il pelo. Anche questo trattamento ha bisogno di parecchie sedute per un tempo che va dai 15 minuti ad un'ora, al costo di 1,5 euro al minuto.

    http://www.e-swin.com/itfr/content/pareri-professionali

Per un'epilazione professionale a domicilio

Per una depilazione definitiva, più pro e poco contro c'è E-One, un epilatore personale a domicilio innocuo al 100%, che tramite una lampada flash, fa scomparire i peli superflui. Con questo trattamento i peli si indeboliscono ricrescendo più sottili e meno numerosi. Dopo una media di 10-12 sedute ogni due mesi saranno necessari solo alcuni ritocchi l'anno. Solo il prezzo di circa 1300 euro, può essere uno svantaggio ma paragonabile al costo di due o tre sedute per due persone, in un centro estetico.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017