Excite

Demeter, il nuovo profumo "Baby's head" odora come la testa di un neonato

  • Getty Images/Allure

Il marchio di profumi Demeter è famoso per le sue fragranze di tutti i giorni, come Erba Fresca, Sporco, Pizza o Sushi, odori strani che hanno riscosso comunque un discreto successo. Dopo innumerevoli fragranze però stavolta la Demeter ha superato se stessa e, dal prossimo mese, lancerà “Baby's Head”, tradotto “testa di neonato”, una fragranza che ha quasi dell'inverosimile, tanto che la rivista Allure in America ha deciso di testare personalmente questa nuova nuance in anteprima.

Ingredienti per fare profumi, tutto quello che non ti aspetteresti di trovare

Le reazioni rispetto a questo nuovo profumo di Demeter alla testa di neonato i vari componenti del team hanno risposto in modi molto simili. La nota fondamentale che ritorna in tutti i commenti è sicuramente il borotalco, “Odora principalmente di borotalco per me” afferma l'editrice Elizabeth Angell, “Mi ricorda la doccia nella mia vecchia scuola” dice l'assistente Maddie Aberman. L'editrice web Catherine Devine invece afferma “Questo è strano, ma ha tipo l'odore di mia nonna. Molto borotalco e floreale”.

In generale coloro che hanno testato il profumo alla testa di bambino di Demeter non trovano principalmente l'odore di cui la fragranza porta il nome, ma una serie di suggestioni che ci si avvicinano. Qualcuno azzarda anche paragoni con l'odore dei bambini in estate, un mix di “Coppertone e borotalco”, mentre qualcun altro dice che “Profuma come una bambola di plastica”. Alcuni riescono ad azzardare come idea l'odore di testa di bambino, ma non ne sono comunque totalmente convinti, una neomamma afferma “Odora come la testa di un bambino, ma non così untuosa”.

La Demeter Frangrance Library vuole espandere l'utilizzo dei profumi nella vita di tutti i giorni, basandosi sul motto che una buona fragranza rende la giornata migliore. Per fare questo l'azienda sviluppa profumi che abbiano due caratteristiche principali: semplicità e familiarità, per ottenere questo risultato quindi utilizzano odori che ci circondano nella vita di tutti i giorni e li rendono delle vere e proprie fragranze. L'azienda ha tantissime profumazioni diversi a prezzi decisamente abbordabili e dagli odori decisamente originali che vanno a stimolare la memoria olfattiva di ognuno così da ricreare un'ambiente confortevole e che dia gioia.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017