- Sei su:
- Homepage >
- Moda & Bellezza >
- Bellezza >
- Corpo e Capelli >
- Capelli
Cristalli liquidi: dannosi per i capelli?
Sono molte le donne (ed anche alcuni uomini!) ad utilizzare i cristalli liquidi per lo styling della propria chioma: si tratta di un prodotto anti-crespo e lisciante che aiuta ad avere capelli lucenti. Ma i cristalli liquidi sono dannosi per i capelli? Ecco la loro composizione e gli accorgimenti da adottare per prendere solo i benefici di questo prodotto!
I cristalli liquidi: tutto quello che occorre sapere
Come utilizzarli - I cristalli liquidi sono dannosi per i capelli? No, se usati in modo corretto. I cristalli liquidi sono molto concentrati e vanno usati con parsimonia: bastano poche gocce sui capelli bagnati oppure asciutti perchè questo prodotto sia efficace. L'importante è stenderli solo sulle punte e sulla lunghezza dei capelli: in questo modo si eviterà che i cristalli liquidi entrino in contatto con la cute, appesantendola troppo e causando un effetto sporco che a lungo andare potrebbe essere dannoso per il cuoio capelluto. Le punte, invece, hanno continuo bisogno di nutrimento soprattutto si si utilizza spesso spazzola e phon o la piastra per lo styling.
Quali scegliere - Un altro accorgimento per evitare che i cristalli liquidi possano diventare dannosi per i capelli è quello di scegliere con cura il prodotto da utilizzare. I cristalli liquidi, infatti, sono proposti in una grande varietà di formulazioni: meglio sceglierne una eco-bio a base di ingredienti naturali. Questo accorgimento mette al riparo dall'eccessiva dose di silicone che è presente in molti dei prodotti in commercio e che fa gridare ai più attenti agli effetti negativi sui capelli. I prodotti bio, invece, utilizzano olii naturali come quello d'argan, di jojoba o ricavato dai semi di lino, che hanno un naturale effetto lisciante, disciplinante e ricostituente.
I prodotti in commercio
Ultima nota di questa guida su "Cristalli liquidi: dannosi per i capelli?" è una lista di alcuni prodotti in commercio da utilizzare a casa per uno styling perfetto e naturale:
Trattamento Cristalli Liquidi di Planter's - Un prodotto eco-bio che lisci e rende brillanti i capelli grazie all'azione di aloe vera e semi di lino. Prezzo: circa 15,00 euro.
Cristalli Liquidi Spray di Biopoint - Facile da usare grazie alla formula spray, questi cristalli liquidi lasciano i capelli lisci e leggeri. Prezzo: circa 11,00 euro.
Cristalli Liquidi Extra Luce di Collistar - Danno lucentezza ai capelli spenti e li rendono morbidi e setosi. Ideali per capelli trattati. Prezzo: circa 21,00 euro.