Excite

Creme viso per pelli grasse: per un viso morbido e purificato

Circa l'85% degli adolescenti ed un gran numero di persone in età adulta è afflitto dal problema della pelle grassa che si presenta lucida, oleosa, con punti neri e brufoli, a causa dell'ostruzione dei pori. Curare questo tipo di epidermide è importante sia per l'aspetto che per la salute. Per le imperfezioni affidiamoci alle creme viso adatte per pelli grasse.

    http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Viso/aqua-effect/Da-Mista-a-Grassa/Crema-Idratante-Opacizzante

I prodotti

Tra le creme viso per pelli grasse la Garnier propone BB Cream con perlite combinata a pigmenti minerali non coprenti. Elimina il sebo in eccesso e combatte la lucidità dopo un trattamento di circa quattro settimane. Si riducono immediatamente le imperfezioni e la pelle splende di salute. Dalla Nivea nasce Nivea Crema Idratante Opacizzante arricchita con Alga oceanica e Hydra IQ. Con questo trattamento la pelle è idratata senza l'occlusione dei pori, riduciamo l'effetto lucido, rivitalizziamo l'epidermide e la proteggiamo dai raggi solari grazie ai filtri UV.

Un altro prodotto ideale per questo tipo di epidermide è Pure Focus Gel Crème di Lancome. Attraverso il Dermo-Guide System vengono diffuse delle micro spugne che colpiscono i pori in profondità, agiscono sul sebo e lo assorbono donando alla pelle elasticità e tonicità. Un trattamento quotidiano può essere eseguito con Bionike Defence Pure, la quale grazie ad una struttura microporosa rallenta la produzione di sebo e ne assorbe l'eccesso (11,40 euro).

Collistar con Hidro-Crema Gel abbina l'efficacia idratante ad un'azione sebo equilibrante e purificante, garantendo al viso morbidezza per l'intera giornata ed è ottima anche come base per il trucco. Planter's aloe crema viso 24h opacizzante svolge un azione idratante e normalizzante del sebo attenuando la lucidità della pelle e regalando una sensazione di freschezza.

    http://www.bionike.it/defence/viso/pelli-impure/11551_it_0_1_157.html

Alcuni rimedi

Oltre alle creme viso, per le pelli grasse possiamo adottare alcuni accorgimenti che renderanno l'epidermide meno lucida. E' bene utilizzare sapone neutro o marsiglia e lavarsi con acqua tiepida. Una volta a settimana applicare una maschera di argilla e, per chi ha problemi di brufoli, può applicare un po' di pasta dentifricia durante la notte. La mattina seguente il brufolo sarà più secco e scomparirà più velocemente.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017