Excite

Creme per il corpo naturali fatte in casa

Le creme copro naturali si possono trovare nei negozi specializzati, come l'erboristeria, oppure si possono confezionare in casa come un rimedio naturale fai da te. Sicuramente una crema fatta in casa ha il vantaggio della sua totale natura biologica, in quanto sarete voi a selezionare personalmente gli ingredienti e, quindi, a scegliere ciò che serve per il vostro corpo e, perchè no, il vostro spirito. Il segreto di una crema naturale fatta in casa, infatti, sta proprio nella possibilità di realizzare dei composti personalizzati sulle proprie esigenze.
    youtube

Come realizzare una crema corpo naturale in casa

Per creare delle creme corpo naturali fatte in casa bisogna procurasi una serie di strumenti ed ingredienti utili allo scopo. Come prima cosa dovete acquistare dei contenitori in grado di essere sterilizzati di volta in volta, magari in vetro da poter far bollire in acqua. Avrete bisogno anche di una spatola di legno o un cucchiaio sterile così da poter mescolare il vostro composto senza contaminarlo con le mani. Ora dovete scegliere gli ingredienti adatti al vostro scopo, se quello che si serve è una forte idratazione allora dovete identificare ingredienti che vi diano nutrimento e tonicità. In questo senso la cera d'api, l'olio di mandorle e l'olio vegetale potrebbero aiutarvi nello scopo. Per un effetto scrub e massaggiante potete anche aggiungere del sale marino grosso all'interno del vostro composto, o dei fondi di caffè se invece preferite anche un'azione anti cellulite.

Per bilanciare gli ingredienti delle creme corpo naturali dovete immaginare a quanto composto volete che risulti dalla vostra ricetta. Tendenzialmente le creme corpo fatte in casa tendono a rovinarsi prima, infatti i loro ingredienti sono soggetti a un deperimento maggiore delle creme in vendita, in quanto privi di conservanti. Quando realizzate una crema corpo naturale in casa badate sempre da non farne troppa, perché molta andrebbe sprecata. Esistono dei conservanti naturali che vi aiuteranno nell'aumentare la longevità della vostra crema come l'olio di mandorle, che è già uno dei componenti principali, ma anche quello di arachidi, di mais di jojoba. La cera d'api e la lanolina servono anche loro allo scopo, quindi potete bilanciare facilmente tutti questi ingredienti per far durare più a lungo al vostra crema. Al composto ricordate sempre di aggiungere qualche goccia di olio essenziale con una profumazione a voi gradita, in modo tale che non solo la vostra crema andrà a nutrire la pelle, ma sarà anche una piccola coccola che vi fate ogni volta che la applicate con il suo profumo rilassante o energizzante.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017