Excite

Creme per il corpo fai da te: dove comprare gli ingredienti

Naturali, economiche e divertenti non solo da utilizzare, ma anche da preparare: sono le creme per il corpo fai da te. Realizzare un prodotto cosmetico in casa è davvero semplice e può diventare un piacevole passatempo: basta seguire, proprio come in cucina, le più differenti ricette, facili o difficili a seconda della preparazione, per realizzare un prodotto naturale.

    aroma-zone.com

I Negozi online

Chi vuole iniziare a produrre creme per il corpo fai da te, deve innanzitutto comprare le materie prime. Alcune, come olio di mandorle, argille o glicerina si possono acquistare in tutte le farmacie ed erboristerie, ma altre sono di più difficile reperibilità: ecco, dunque, alcuni negozi online davvero ben forniti.

Aroma Zone

Negozio virtuale dell'omonima bottega parigina, offre un ampio catalogo di prodotti: non solo materie prime come oli vegetali, attivi cosmetici o conservanti, ma anche kit preconfezionati con tutto l'occorrente per creare un solo prodotto (ideale per chi è alle prime armi) e prodotti naturali come il sapone d'aleppo. Il sito, in francese inglese e spagnolo, presenta spesso numerose offerte e spedisce in italia gratuitamente per ordini sopra i 59 euro.

Dragonspice

Sito che propone prodotti a prezzi sempre molto vantaggiosi: oltre a tutte le materie prime per realizzare cosmetici, sono disponibili anche prodotti e integratori alimentari. L'unica lingua utilizzata è il tedesco e, per questo, non è di semplice navigazione per chi non conosce la lingua.

Farmacia Vernile

Vernile è un'ottima soluzione per chi ha problemi con le lingue straniere: presenta un sito totalmente in italiano, ricco di materie prime, attrezzature ed erbe. Le spedizioni vengono effettuate tramite Poste Italiane e hanno un prezzo che varia a seconda del quantitativo di merce acquistata: sino ai 100 euro sono di 7,50 euro, mentre si azzerano sopra i 150 euro.

    aroma-zone.com

Misurare sempre il pH

Quando andate a comprare gli ingredienti per le vostre creme per il corpo fai da te, ricordatevi di aggiungere al carrello della spesa anche le cartine tornasole per misurare il pH. Ogni preparazione, infatti, risulta essere più o meno basico o acido: misurarlo, quindi, è necessario per non andare a mettere sul nostro corpo un prodotto troppo aggressivo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017