Excite

Alcune proposte di creme gambe indicate in gravidanza

La gravidanza è uno di quei periodi nella vita di una donna in cui le gambe si trovano ad affrontare una condizione di stress importante. L'aumento inevitabile di peso accompagnato dal ristagno di sangue nei capillari periferici a causa della maggior difficoltà di ritorno della circolazione sanguigna, provoca gonfiore e pesantezza degli arti inferiori. Molte sono le creme gambe che in gravidanza possono agevolare il benessero e la rilassatezza delle gambe. Ecco alcune tra le proposte più interessanti.

    www.somatolinecosmetic.it

Quale crema scegliere

  • Somatoline cosmetic trattamento gambe pesanti - si tratta di una dei migliori prodotti da usare in caso di affatticamento delle gambe. E' una crema leggera ricca di componenti utili per favorire la circolazione capillare. Non unge e viene assorbita rapidamente dalla pelle. Va usata regolarmente soprattutto alla sera. In vendita in farmacia e parafarmacia ha un costo di circa 11 euro.
  • Tegevens crema gambe - altro prodotto farmaceutico, questa crema favorisce il rilassamento delle gambe affatticate e gonfie. Contiene come principi attivi gli estratti del mirtillo ad azione tonificante, accompagnati al mentolo che dona una naturale sensazione di freschezza. Ottimo prodotto disponibile anche spray. E' in vendita ad un costo di circa otto euro.
  • Elancyl gel gambe - prodotto dal Galénic, è un gel contenente estratto di ruscus, dalle proprietà drenanti e tonificanti. Dona una piacevole sensazione di freschezza immediata grazie alla leggera profumazione. Inoltre contiene dei filtri solari, particolarmente indicati per le donne in gravidanza. Il flacone da 100 ml è in vendita a 13 euro circa.
  • Crema gambe pesanti Opus ruri - tra tutte le creme gambe, particolarmente indicata in gravidanza è questa crema assolutamente naturale: non contiene infatti parabeni nè componenti chimici che potrebbero danneggiare la pelle sensibile della futura mamma. Sfrutta le benefiche proprietà dell'aloe vera accompagnata dal potere drenante dell'estratto di mirtillo. A partire dai 15 euro in profumeria.
  • Nivea body crema gambe stanche - fresca e leggera, questa crema della linea Nivea è adatta per una neomamma attenta a non spendere molto ma con la necessità di curare il benessere delle proprie gambe. Dona elasticità e sollievo immediato alle gambe gonfie grazie al suo alto potere penetrante. Si trova facilmente nei supermercati a partire da 4 euro.
    www.sanofi.it

I vantaggi.

Tutte le creme gambe utili in gravidanza, hanno la funzione di migliorare la circolazione, drenare maggiormente i liquidi e donare quindi alle gambe una sensazione di leggerezza. Se il loro utilizzo viene accompagnato da corrette abitudini quotidiane, quali camminare almeno un'ora al giorno e posizionare un cuscino sotto le gambe una volta coricate alla sera, permettono alla donna di vivere la gravidanza con maggior tranquillità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017