Excite

Creme con acido ialuronico, effetti e risultati

Le creme con acido ialuronico hanno effetti e risultati che sono l'ideale per chi vuole diminuire i segni del tempo ed idratare la propria pelle. Questo acido infatti, essendo alla base della nostra pelle, garantisce una rigenerazione del tessuto cutaneo. Oltre ai grandi marchi presenti in profumeria, è possibile acquistare delle buone creme anche su Internet e trovare quindi grandi sconti.

    Collistar.it

Le caratteristiche dell'acido ialuronico

Le creme di acido ialuronico vengono utilizzate per attutire le rughe ed i segni del tempo, con lo scopo di ringiovanire la pelle. Si tratta, in particolare, di prodotti, venduti in farmacia, in profumeria o nei centri estetici specializzati. E’ una molecola alla base dei tessuti connettivi dell’uomo e quindi il componente base della pelle di cui ne regola le caratteristiche di elasticità e di consistenza. L’acido ialuronico diminuisce con l’età e questo è la causa della perdita negli anni di elasticità della pelle e quindi della comparsa delle rughe.

Le creme sono sicuramente meno invasive delle infiltrazioni di acido ialuronico e permettono inoltre l’idratazione della pelle, a causa della loro capacità di assorbire l’acqua. Le creme di acido ialuronico possono anche essere utilizzate per proteggere il volto dai raggi solari e per l'attenuamento delle macchie senili.

Sono utili, inoltre, anche per tutti coloro che hanno una pelle opaca o secca perché restituiscono elasticità e freschezza alla cute.

Creme con acido ialuronico hanno effetti e risultati evidenti e vantaggi relativi soprattutto al loro costo molto più basso rispetto a una seduta di infiltrazioni di acido ialuronico e alla semplicità d'uso: basta applicarle regolarmente sul volto per poter nutrire la pelle rifornendola di acido ialuronico. Ci sono però marchi che vendono creme di altissima qualità ma a prezzi molto alti come i marchi Clinique, Estée Lauder e Collistar.

    Collistar.it

I prezzi online

Le creme a base di acido ialuronico si possono trovare in farmacia e in profumeria, tuttavia si possono acquistare anche online dove è possibile fare dei veri affari. Ecco alcuni siti che vendono questi prodotti.

www.farmasimo.it: la crema idratante forte acido ialuronico Unifarco in confezione da 50 ml è venduta a 16,50 euro. Si applica sul viso e sul collo dopo la pulizia, preferibilmente al mattino in particolare su rughe, zone secche e opache. Inoltre allo stesso prezzo viene venduta anche la crema occhi e labbra con lo stesso principio in confezione da 30 ml.

www.lerboristeria.com: su questo sito la crema Viso Anti-age effetto Lifting di Planter's in confezione in vasetto da 50 ml è venduta a 32,00 euro. La stessa crema in versione tonificante invece è venduta a 31,00 euro e contiene una miscela di principi attivi dalla spiccata attività anti-aging.

www.bottegadelleerbe.it: la crema giorno/notte Valuron da 50 ml è attualmente in saldo a 20,00 euro.

Oltre a questi siti web, è possibile trovare siti non specializzati primo tra tutti Ebay, dove è possibile acquistare anche a prezzi inferiori, senza tuttavia avere la certezza che siano prodotti nuovi.

Controindicazioni

I nuovi metodi di sintesi elaborati dalla cosmetica e dalla medicina hanno ad oggi ridotto molto la possibilità di effetti collaterali. Tuttavia questo acido non va usato in gravidanza e nei primi mesi dell’allattamento, così come da soggetti con malattie autoimmuni come l’artrite reumatoide. Non va usato anche per persone con infezioni virali o batteriche in corso e con intolleranze a qualche componente del prodotto. Solitamente gli effetti hanno durata breve e si manifestano in gonfiori, edemi, lividi o noduli accompagnati o meno da prurito o dolore. Nonostante questi pericoli, in generale le creme con acido ialuronico hanno effetti e risultati molto buoni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017