Excite

Creme anticellulite valide? Ecco le migliori

Le creme anticellulite sono valide cure, soprattutto preventive, contro uno degli inestetismi più temuti dalle donne. La cellulite dipende da diversi fattori (peso, età, stile di vita, microcircolazione, ecc) e può essere contrastata con sane abitudini alimentari, un pò di esercizio fisico e una buona crema che, se massaggiata con costanza, migliora l'aspetto della pelle.

Le creme anticellulite

Attualmente in commercio c'è un'ampia scelta di creme anticellulite valide. Anche se non esiste una pozione magica che faccia sparire questo inestetismo tipicamente femminile da cosce, glutei, pancia e fianchi ci sono composti cremosi che possono ridurre l'effetto a buccia d'arancia e la circonferenza dei punti critici.

Tutte le creme anticellulite hanno in comune eccipienti come la vitamina E, un antiossidante che leviga la pelle, la caffeina, che impedisce gli accumuli di liquidi, il retinolo, che rassoda, e il collagene che aiuta la pelle a rimanere più tonica ed elastica. Sono presenti spesso anche ingredienti come il cacao, lo iodio e il caffè verde, che ovviamente variano a seconda della casa produttrice.

Tra le creme più popolari che contrastano la comparsa della cellulite c'è la linea di Somatoline e Somatoline Cosmetic. Questi medicinali, venduti nelle migliori farmacie, intervengono direttamente sugli adipociti nella struttura sottocutanea.

Anche in erboristeria si trovano prodotti dedicati alla cellulite a base di estratti naturali di centella, rusco, ippocastano ed edera che migliorano la circolazione, come il fluido di Erbolario che sfrutta i principi attivi dell'ananas.

In profumeria la scelta è molto vasta: da Collistar a Lancaster, da Shisheido a Helena Rubinstein, da Lancome ad Elisabeth Arden, tutte le grandi case di cosmesi hanno prodotti dedicati alla cura del corpo con prezzi e formati per tutte le tasche.

Infine, sono molto utili le applicazioni di fanghi a base di alghe sulle zone interessate. Questi trattamenti se fatti con costanza, migliorano visibilmente l'aspetto della pelle.

Conclusione

Le creme anticellulite sono valide alternative a trattamenti più invasivi. In commercio esiste un'ampia offerta di prodotti che aiutano ad attenuare ed eliminare questo inestetismo. Una dieta sana, il giusto apporto di acqua, un pò di esercizio fisico e una buona crema anticellulite sono la formula vincente per superare la prova costume a pieni voti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018