Excite

Creme anticellulite in allattamento: si possono usare?

La gravidanza ed il successivo periodo dell'allattamento provocano molto cambiamenti nel corpo femminile, tra cui uno dei più comuni è la comparsa della pelle a buccia d'arancia e di adiposità localizzate. Ecco le creme anticellulite utilizzabili in allattamento e le soluzioni migliori per combattere questo inestetismo recuperando una forma perfetta.

I prodotti migliori

Gli errori da evitare - La maggior parte delle creme anticellulite disponibili in commercio non possono essere utilizzate in gravidanza ed in allattamento perchè contengono ormoni e sostanze aggressive che possono trasmettersi al bambino, prima attraverso il sangue materno e poi attraverso il suo latte. Ecco perchè le neo-mamme che vogliano utilizzare crema anticellulite in allattamento devono scegliere un prodotto adatto, cioè privo di sostanze nocive ma allo stesso tempo efficace.

I prodotti in commercio - Una della migliori soluzioni per combattere la cellulite post parto è Rilastil Lipofusion, una crema anticellulite appositamente pensata per il periodo della gravidanza e quello dell'allattamento. Drena la pelle ed aiuta a combattere l'effetto a buccia d'arancia ma senza rilasciare nell'organismo alcuna sostanza nociva che il bambino posso assorbire tramite il latte della mamma. Un'altra soluzione è utilizzare quotidianamente un olio naturale che aiuta a nutrire la pelle combattendo la cellulite in modo delicato: tra le migliori soluzioni c'è l'Olio di Mandorle di L'Erbolario che oltre alla cellulite si occupa anche di ridurre le smagliature, un altro inestetismo tipico del periodo dell'allattamento. Un'altra delle migliori creme anticellulite in allattamento è Bionike Defence Body, un prodotto anticellulite, drenante e riducente che non è aggressivo e può essere utilizzato anche da chi ha una pelle molto sensibile.

    Rilastil.com

L'alternativa alla crema

In alternativa o in concomitanza con le creme anticellulite in allattamento è possibile utilizzare rimedi soft e salutari: bere molto, fare lunghe passeggiate e mangiare cibi poco salati, infatti, non solo aiuta la neo mamma a combattere la cellulite ma anche a ritrovare più velocemente la forma perduta ed a migliorare l'umore.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018