Excite

Crema viso fai fa te al rosmarino: ricetta e applicazione

Tra i migliori rimedi antietà, purificanti ed idratanti per il viso ci sono le creme naturali che, utilizzando ingredienti semplici, permettono di avere una giusta cura della propria pelle senza appesantirla o intossicarla con sostanze come conservanti e prodotti chimici che, spesso, risultano essere troppo aggressivi senza alcun beneficio. Vediamo insieme una crema viso fai da te al rosmarino, una pianta che ha doti purificanti e antietà.
    youtube

Ricetta e applicazione della crema viso fai da te al rosmarino

Per ottenere una buona crema viso fai da te al rosmarino dovete partire con l'infusione della pianta di rosmarino in acqua calda. Per le quantità calcolate quelle di un infuso normale, circa 50 gr di rosmarino per mezzo litro d'acqua. Lasciate bollire l'acqua con il rosmarino per una decina di minuti circa in acqua e successivamente lasciare raffreddare a temperatura ambiente. A questo punto filtrate l'acqua con il rosmarino così da eliminare tutti i residui della pianta, così che non finiscano all'interno della crema. A questo punto potete iniziare a preparare a parte la base della crema.

Per la base della crema viso fai da te al rosmarino dovete prendere dello yogurt magro bianco, un turolo d'uovo, dell'olio di oliva, del miele e del latte fresco. Mischiate un tuorlo d'uovo con un cucchiaio di yogurt bianco, uno di olio d'oliva, aggiungere un cucchiaio di miele e uno di latte fresco e miscelare tutto. Infine aggiungere un po' alla volta l'infuso filtrato di rosmarino continuando a mescolare gli ingredienti fin quando non noterete un'omogeneità. A questo punto la vostra crema viso al rosmarino fatta in casa è pronta per l'applicazione, così gioverete delle proprietà tonificanti del rosmarino che è anche una pianta che ha un'azione stimolante sull'organismo oltre ad essere un ottimo disarrossante antinfiammatorio. Applicate la crema alla mattina e alla sera facendola ben assorbire dalla pelle con movimenti circolari, conservate la crema in frigo per non più di sei mesi, tempo massimo per il suo utilizzo.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017