Excite

Crema solare da bere: Hamonized H2O, l'acqua contro i raggi UV

Sembra strano leggere di una crema solare da bere, ma è proprio il prodotto che ha sviluppato un'azienda specializzata nella cura della pelle, la Osmosis Skinkare, che ha immesso nel mercato la sua miracolosa crema cocktail UV Neautralizer Harmonized H2O, una vera e propria acqua contro i raggi UV. Il patrono dell'azienda, il Dottor Ben Johnson, ha comunicato all'intero mondo che questa crema commestibile manipola le onde radio che sono presenti naturalmente nell'acqua in modo tale che cancellino le proprietà dei raggi UV.

    Getty Images

Come funziona l'acqua che combatte i raggi UV

C'è stato grande scetticismo attorno a questa scoperta, tanto che la crema è andata al vaglio di diversi enti per il controllo sulla salute e sui prodotti commestibili. A quanto pare però non c'è nessun rischio per il nostro corpo, anzi, solo benefici. L'acqua isola delle frequenze di onde radio specifiche in modo tale da garantire la protezione ai raggi solari senza alcun bisogno della crema o di fastidiosi e unti oli. L'Associazione Inglese dei Dermatologi ha dichiarato che quest'acqua non sembra avere nessuna caratteristica particolare, il che non ha alcun senso e non spiega assolutamente come possa offrire una protezione dai raggi UB, ma lo fa. Il fattore di protezione garantito dalla Harmonized H2O è di 30 SPF e, se ci si fida, va bevuta almeno una volta l'ora in alcune quantità indicate sulla confezione.

Come la si mette però con il sudore, quando si è esposti al sole naturalmente il corpo tende a sudare di più, e se quest'acqua si espellesse completamente? A quanto pare non c'è pericolo, a meno a detta del Dottor Johnson, anche se lo scetticismo dilaga sempre di più. La crema è stata immessa nel mercato ad un prezzo lancio di 30$ per una bottiglietta da 100ml, l'effetto sulla confezione viene definito come una reazione dell'acqua già presente nel corpo con l'acqua modificata su alcune onde radio che proteggerà la vostra pelle dai raggi solari. Attualmente il prodotto non è disponibile in italia ma non è detto che, se provato da numerosi clienti e una volta attestata la sua efficacia anche dai consumatori, non arrivi sui nostri scaffali, bisognerà vedere se tra le bibite o i prodotti solari.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017