Excite

Crema per le smagliature bianche fai da te: ricetta e applicazione

Le smagliature bianche sono delle vere e proprie cicatrici della pelle dovute alla rottura delle fibre elastiche dell'epidermide. Questo tipo di smagliature si presentano in una seconda fase, dopo la comparsa di quelle cosiddette rosse. Le smagliature bianche infatti sono l'ultimo stadio di questo inestetismo e quando si presentano sono per la maggior parte indelebili. Tuttavia oggi esistono tanti metodi per combatterle e, all'estremo, rimuoverle. Una buona prevenzione è fondamentale e, oltre ad una corretta alimentazione, è necessario fare attività fisica e prendersi cura del nostro corpo con dei prodotti specifici come la crema per le smagliature bianche fai da te.
    @Getty Images

Composizione e trattamento della crema per smagliature bianche fai da te

Per comporre la vostra crema per le smagliature bianche fai da te dovrete premunirvi di alcuni ingredienti fondamentali che non si trovano dentro casa, come il gel di aloe vera, olio essenziale di lavanda, l'olio di mandorle dolci e l'olio di mandarino. Per il resto avrete bisogno di semplice olio d'oliva che sicuramente avrete in casa e che risulta essere molto utile al nostro scopo. Miscelate circa 100 ml di gel di aloe vera con due gocce di olio di lavanda, due di olio di mandorle dolci e una di olio di mandarino, aggiungendo infine un cucchiaio di olio extra vergine d'oliva. Miscelate il tutto fin quando tutti gli ingredienti non si saranno amalgamati.

L'applicazione della crema per smagliature bianche fai da te è molto semplice, basterà che con piccoli e delicati massaggi circolari applichiate la miscela sulle zone interessate dalle smagliature bianche. Se avete anche delle smagliature rosse applicate comunque la vostra crema in via preventiva e ripetete questo procedimento per un paio di mesi per ottenere un effetto duraturo. La crema che avanzerà potrà essere semplicemente conservata in frigo per qualche settimana, non lasciatela mai più di un mese e nel caso producetene della nuova.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017