Excite

Crema notte viso uomo, tutti i consigli per non sbagliare

L’industria cosmetica in questi ultimi anni sta rispondendo pienamente alle esigenze dell’uomo, che non vuole più apparire trasandato e scomposto ma armonico e avvenente, senza scalfire la sua virilità.

La pelle dell’uomo, ogni giorno è soggetta alle aggressioni esterne: freddo, caldo, inquinamento, stress. Una corretta rasatura poi influisce molto sul buono stato dell’epidermide.

Con pochi gesti manuali e una crema notte, il viso dell’uomo splende. Consigli pratici per un’essenza di elementi che rivitalizza, nutre e tonifica ogni zona del volto.

Quale crema scegliere

Se una volta nello sportello del bagno c’era in mostra la comune bottiglietta di after shave, oggi accanto al dopo-barba si trovano maschere, creme, ungenti sia per il viso sia per il corpo.

Per quanto riguarda le creme per il viso, l’uomo ha bisogno delle stesse attenzioni della donna. Non è facile scegliere una buona crema notte viso uomo, alcuni consigli sono indispensabili per non acquistare un prodotto qualunque.

Prima di mettere nel carrello una crema notte viso per uomo, occorre conoscere le caratteristiche della propria pelle, perché le varietà di prodotti in commercio sono pensate per qualsiasi necessità.

Chi ha una pelle secca e sensibile è utile che utilizzi una crema idratante. Chi invece vuole combattere i segni dell’invecchiamento, ha bisogno di una crema antirughe, che mitiga i segni del tempo che passa. Chi ha una pelle mista, a tratti grassa, occorre che scelga una crema che restringa i pori, e combatta il sorgere di punti neri. Le creme lenitive sono indicate per attenuare gli arrossamenti che si creano dopo la rasatura. Un’ultima novità, in campo della cosmesi, sono le creme defaticanti, quelle che permettono di ritornare a casa alle tre di mattina e alzarsi dopo quattro ore per andare al lavoro, conservando un aspetto disteso e rilassato.

Perché una crema idratante?

E’ errato pensare che una crema idratante debba essere usata solo da chi ha una pelle secca. Tra tutte le creme viso notte per uomo che si possano trovare sugli scaffali, quella più indicata è proprio la crema idratante.

I vantaggi del suo utilizzo sono molti: previene la disidratazione dei tessuti e ridona luminosità al viso. E’ indicata soprattutto per le pelli giovani, perché contrasta il sorgere delle rughe, rassoda e nutre l’epidermide.

L'importanza di prendersi cura del proprio viso

L’impiego di una crema notte per il viso dell’uomo è importante. I consigli per la giusta scelta sono rivolti a quelle persone che pensano che una crema vale l’altra e a volte inseguono la buona offerta, senza prestare attenzione a cosa acquistano.

La crema è un semplice cosmetico di facile utilizzo, piccoli gesti quotidiani sono indispensabili per ottenere avvincenti risultati nel tempo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017