Excite

Crema idratante viso per l'inverno: le migliori proposte

In inverno la pelle del viso ha bisogno di cura ed attenzioni perchè a causa del freddo, delle temperature troppo asciutte nei luoghi riscaldati ed infine dell'inquinamento può seccarsi, perdere luminosità o arrossarsi. Come fare? Usare una crema idratante per il viso adatta per l'inverno: le migliori marche del settore beauty lo consigliano come prima passo per avere sempre una pelle giovane e sana.

    Vichyconsult.it

Ad ogni pelle la sua crema!

Ogni pelle richiede un tipo di trattamento diverso, soprattutto d'inverno quando proteggere il viso dai fattori ambientale è determinante. Qual è quindi la giusta crema idratante viso per l'inverno? Ecco le migliori marche ed i principi attivi presenti dei loro prodotti: da scegliere in base alle proprie specifiche esigenze di pelle.

Bottega Verde - Tra le varie proposte dell'azienda italiana specializzata in cosmesi naturale c'è una crema per il viso particolarmente adatta per i mesi più freddi. Si tratta di una crema da giorno idratante e protettiva ideale per le pelli sensibili e soggette a couperose ed arrossamenti: i suoi principi attivi - Zanthoxilum alatum, Latte di Iris e Camomilla - hanno infatti effetti calmanti, lenitivi e disarrossanti che aiutano a mantenere il viso sempre in forma perfetta.

Collistar - Nelle migliori profumerie Collistar propone i suoi prodotti Made in Italy dedicati alla cura ed alla bellezza del corpo. Specifico per la pelle ipersensibile è il trattamento viso reidratante e lenitivo ideale per l'inverno: si tratta di una crema con Matrixin-Complex® e un mix di attivi - tra cui vitamina E, estratti di rusco ed acido ailuronico - che vanno a ricostruire la barriera protettiva dell'epidermide ed a desensibilizzare la pelle.

Vichy - E' in vendita in farmacia Essentielles, uno dei prodotti della linea Vichy ideati per la bellezza del corpo. Essentielles è un fluido idratante per il viso che idrata, nutre, protegge e dona luminosità alla pelle. Ideale per pelli normali e miste, questa crema sfrutta le virtù cosmetiche dei polifenoli contenuti nell'estratto di rosa per esercitare un'azione dermo-lenitiva.

Avène - Per chi ha la pelle grassa è particolamentete indicata Cleanance di Avène: è una crema colorata con proprietà seboregolarizzanti e lenitive. Inoltre, essendo leggermente colorata evita l'uso del fontotinta che potrebbe uteriormente appesantire la pelle grassa e renderla troppo lucida: anzi qeusta crema ha un effetto opacizzante ed antiarrossamenti.

Bjobj - Per chi vuole spalmare sulla propria pelle prodotti vegetali e senza nichel la crema viso di Bjobj agli estratti di ortica e bardana è l'ideale. L'ortica e la bardana regolano la produzione di sebo quindi questa crema è molto indicata a chi ha la pelle impura o addirittura grassa. Inoltre, grazie alla presenza di olio di mandorle dolce questa crema sssicura il giusto nutrimento alla pèelle idela per non farla seccare durante i mesi più freddi.

    Roc.com

Il consiglio in più

Per rendere più performante la crema idratante per il viso per l'inverno - anche le migliori marche lo consigliano - è meglio stenderla con movimenti lenti e circolari, esercitando un leggero di massaggio sulla pelle. In questo modo i principi attivi della crema penetreranno più a fondo ed inoltre il massaggio tonificherà la pelle del viso, attivando la circolazione cutanea.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017