Excite

Crema corpo per pelli sensibili: consigli per l'acquisto

Qual è la migliore crema corpo per pelli sensibili: ecco i consigli che aiutano a scegliere il prodotto che non irrita la pelle delicata ma ne rispetta la composizione. In commercio esistono numerosi tipi di creme per il corpo specificamente studiate per le pelli più delicate e soggette ad irritazioni.

    Lichtena.it

Quali prodotti utilizzare

Crema Fluida Corpo di Dermogella: si tratta di un ottimo prodotto per idratare in modo efficace ma allo stesso tempo non aggressivo anche le pelli più delicate. Cosa contiene questa specifica crema corpo per pelli sensibili? I consigli degli esperti di Dermogella riguardano la sua formulazione a base di olio di mandorle dolce che svolge un'azione idratante e lenitiva e vitamina E dalle proprietà antiossidanti. In più, avendo un PH fisiologico questa crema può essere utilizzata anche in condizione di forte sensibilizzazione della pelle, ad esempio dopo una prolungata esposizione a sole e vento per lenirne gli effetti. Il suo costo è di circa 6,50 euro.

Crema Corpo per Pelli Sensibili di Sauber: questa delicata crema per il corpo ha un effetto idratante e lenitivo grazie all'azione di un ingrediente esclusivo, il Trimoist. Si tratta di un mix di principi che svolge un'idratazione profonda della pelle ed allo stesso tempo rigenerante e lenitiva. Può essere utilizzata anche tutti i giorni, perchè non aggredisce l'epidermide ma anzi l'aiuta a recuperare la sua consistenza naturale. Il prezzo di questa crema per il corpo è di circa 10,00 euro.

Crema Corpo Pelli Sensibili di Lichtena: con questa crema Lichtena propone uno specifico trattamento dermocosmetico ideale per ridurre gli stati di sensibilizzazione delle pelli più delicate. Arrossamenti, scottature, prurito ed irritazioni vengono efficacemente superati sia negli adulti che nei bambini grazie al suo mix di ingredienti dall'azione lenitiva, emolliente ed anti-infiammatoria. Il costo della crema è di circa 11,50 euro.

    Dermogella.it

Leggere sempre l'etichetta

Come scegliere tra i prodotti in commercio la migliore crema corpo per pelli sensibili? I consigli degli esperti riguardano soprattutto l'etichetta: è importante conoscere gli ingredienti che compongono la crema per sapere se questa è adatta o meno a proprio corpo. Da evitare sono tutte le creme con profumazioni troppo forti che irritano la pelle, mentre da preferire sono quelle con ingredienti naturali ed eco-bio.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017