Excite

Crema alla cera d'api fai fa te: la ricetta passo per passo

Per fare una buona crema alla cera d'api fai da te bisogna avere un po' di pazienza in quanto la sua lavorazione richiede un po' di tempo, ma il risultato finale è assicurato. Una crema alla cera d'api è ideale per diverse applicazioni diverse, così che con una sola crema totalmente naturale potrete avere molti benefici. La crema alla cera d'api si adatta all'applicazione sull'intero corpo e non solo, anche come crema viso può essere un'ottima soluzione e dare dei benefici a seconda delle necessità e degli elementi che abbinerete alla crema stessa, come oli essenziali e simili.
    @Getty Images

La ricetta della crema alla cera d'api fai da te

La ricetta di un'efficace crema alla c'era d'api fai da te è molto semplice. Prendete del burro di karitè, della c'era d'api, dell'olio di mandorle, dell'olio di oliva oppure di jojoba e un olio essenziale a vostra scelta per dare la profumazione che preferite. Prendete anche dell'acqua distillata e della lecitina di soia o della glicerina. In una ciotola iniziate a mischiare la lecitina o glicerina con del burro di karitè e la cera d'api. Mettete la vostra ciotola a bagno maria e lasciare che si sciolga il tutto ricordandovi di girare il più possibile perché la cera d'api ha una temperatura di fusione attorno ai 65° sotto la quale diventa solida.

Una volta preparata la base per la vostra crema alla cera d'api fai da te a parte preparate un pentolino con dell'acqua distillata che porterete a ebollizione. A questo punto mischiate gli oli di mandorle e jojoba o oliva e versateli nella ciotola contente la cera d'api, mescolando attentamente. Subito dopo aggiungete anche l'acqua distillata alla ciotola con la cera d'api e, mantenendola sempre su fuoco, mescolate il tutto. Una volta che avrete visto gli elementi amalgamarsi ora potete levare la ciotola dal fuoco e iniziare a mescolare rallentando in modo graduale fin quando la crema non si raffredderà e alla fine, quando il composto sarà quasi freddo, aggiungete gli oli essenziali che avrete scelto e continuate a girare fin quando non siete sicure che la crema si sia correttamente raffreddata.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017