Excite

Cosmoprof, torna l'evento dedicato alla bellezza

Torna l'appuntamento con la bellezza. Da venerdì 18 marzo a lunedì 21 a Bologna Fiere si svolgerà Cosmoprof, l'evento internazionale più importante del settore dell'estetica, della bellezza e della cosmesi. Giunto quest'anno alla sua 44esima edizione, l'evento vedrà la partecipazione di operatori del settore dell'estetica e della profumeria e accoglierà i numerosi visitatori curiosi di conoscere le ultime novità.

I padiglioni dedicati alla profumeria, alla cosmetica, al benessere, all'hair care, al packaging si dispiegheranno su uno spazio di circa 200mila metri quadri ed ospiteranno 2.300 espositori. Tanti gli appuntamenti interessanti offerti dall'edizione di Cosmoprof che sta per prendere il via. A partire dalle esibizioni dei più importanti hairstylist al mondo che si svolgeranno domenica 20 e lunedì 21. Nomi come Angelo Seminara, Anthony Mascolo, Aldo Coppla, Mark Hayes. I visitatori potranno assistere a un vero e proprio spettacolo di taglio o colore che mostrerà le tendenze per il 2012.

Ma la fiera acoglierà anche due importanti novità: Love Nails e EsthetiLand. Love Nails è una nuova area completamente dedicata alle unghie; EsthetiLand è uno spazio dove protagonisti saranno i congressi diretti da illustri personaggi. Tra i congressi che avranno luogo da segnalare quello sul tema dell'invecchiamento, 'Come non invecchiare grazie alle ultime acquisizioni scientifiche', che si svolgerà domenica 20 marzo. Si potrà venire a conoscenza delle nuove frontiere antinvecchiamento che non si fermano alla cosmetica, ma si stanno spostando verso la neuroscienza, la biologia, la farmacogenomica.

Per il secondo anno ci sarà, poi, l'area Nature Green-volution e, grazie al concorso di Accademia del Profumo giunto alla sua 22esima edizione, avrà luogo l'elezione della Migliore Fragranza del 2010. Il vincitore sarà scelto da una giuria di consumatori e specialisti e varrà annunciato venerdì 18 marzo. Tra le fragranze femminili i candidati sono: Balenciaga Paris, Belle d'Opium e Love Chloé.

Cosmoprof, dunque, aspetta tutti, esperti e non, a partire da venerdì 18 marzo. La fiera potrà essere visitata dalle ore 9.30 alle ore 18.30. Un evento unico ed importante per scoprire le ultime tendenze e le ultime novità nel settore della bellezza e del benessere.

Foto: cosmoprof.com

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017