Excite

Cosmoprof 2014 a Bologna: date, biglietti e eventi della nuova edizione

  • Cosmoprof

Ormai ci siamo: l'edizione 2014 del Cosmoprof Worldwide, fiera internazionale della cosmetica e il benessere, è alle porte. L'evento si svolgerà dal 4 al 7 aprile nel quartiere fieristico di Bologna, città che ospita l'esposizione da oltre 45 anni. I biglietti del Cosmoprof 2014 sono già in vendita online e sono migliaia i visitatori previsti, dopo i quasi 194.000 arrivati a Bolgona per l'edizione 2013.

Scopri tutto sulle precedenti edizioni del Cosmoprof

Ma quali sono i prezzi per accedere alla fiera? E' importante sapere che acquistando il biglietto online è possibile risparmiare fino al 40%: se il biglietto giornaliero a tariffa intera acquistato in loco per un giorno costa 42 euro (52 euro l'ingresso per due giorni, 62 l'abbonamento), comprarlo online sul sito dell'evento ci costa solo 25 euro (37 euro il biglietto per due giorni, 47 euro l'abbonamento). Il prezzo diminuisce ulteriormente se si dispone di una discount card, riservata agli addetti ai lavori.

L'edizione 2014 del Cosmoprof Wordlwide sarà ricca di eventi, che si svolgeranno sia all'interno della fiera, sia in giro per la città. Sabato 5 aprile il centro di Bologna sarà infatti animato dalla seconda edizione della Beauty in Vogue Night Cosmoprof, con eventi dedicati al mondo beauty in giro per il centro storico e negozi aperti per l'occasione fino alle 23. Tra le “mura” della fiera, torna invece per la terza volta Hair Ring, spazio dedicato agli hair sylist emergenti scelti dalla camera italiana per l'Acconciatura, ma anche l'Esthetiring, angolo dedicato agli esperti del mondo dell'estetica in collaborazione con Cosmetica Italia.

Il Cosmoprof dedicherà inoltre molto spazio all'ecosostenibilità, con un intero padiglione a tema green: nell'area ci saranno spazi privi di moquette, arredamento destinato al ri-uso e una mostra fotografica di Oliviero Toscani che immortala per la prima volta nella sua carriera e in modo unico il mondo dei fiori e delle piante.

Chi non potrà partecipare al Cosmoprof, può pensare visitare già da domani, mercoledì 2 aprile fino a sabato 5 aprile, il CosmoPack, l'esposizione dedicata alla filiera di produzione dell'industria cosmetica. Tra gli spazi del Cosmopack da non perdere, la powder factory, spazio dedicato al mondo delle ciprie e delle polveri, dopo il grande successo della Lipstick Factory protagonista dell'edizione 2013.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017