Excite

Cosmoprof: tecnologia e cosmetica bio

Il Cosmoprof, la fiera della bellezza della Bologna, si è appena concluso e l'edizione di quest'anno ha fornito interessanti indicazioni sulle nuove tendenza moda in fatto di look e benessere. In un'ideale classifica di cosa in e cosa è out, è sicuramente out l'abbronzatura a tutti i costi - gli stand soffusi di luce ultravioletta sono diventati roba da "Chi l'ha visto?" - mentre sono molto in il nail care, i programmi dimagrimento futuristici, i macchinari da fitness spaziali, l'estetica naturale e la cosmetica eco ed equo friendly.

Cosmoprof 2011: il programma e tutte le novità

Con un intero spazio dedicato nel Padiglione 21, il nail care è stato il protagonista indiscusso delle quattro giornate dedicate alla vanità. I must del settore sono rappresentati dalle unghie colorate e trasparenti come i vetri di Murano, dalle applicazioni di fiori e farfalle utilizzate nella tecnica Folk Art e dai veri e propri "artigli" lunghissimi e a punta proposti da diversi espositori. Un'opportunità unica per provare gratuitamente trattamenti dal costo indicativo di 200 euro l'uno.

Les Ongles, gli smalti di Ornella Muti presentati al Cosmoprof

Tra le novità più strane e intriganti il programma di dimagrimento in stile Avatar. Con un ragazzo e una ragazza completamente dipinti di blu come i protagonisti del film a fare da promoter, Eximia, azienda specializzata in macchinari anticellulite, ha presentato al pubblico del salone un'applicazione digitale che elabora le misure del corpo umano e le ripropone in versione avatar, dando così l'opportunità di confrontare e verificare il rimodellamento del proprio corpo comodamente sul pc di casa.

Non meno futuristica la Huber Motion Lab, una speciale pedana per esercizi fitness cardio e core training equipaggiata con una griglia per gli arti superiori e un video per l'autorappresentazione virtuale. Selezionando i sei programmi di allenamento di cui è dotata - androide, ginoide, anticellulite, levigante rassodante, completo - è possibile migliorare la silhouette, il portamento e rinforzare la muscolatura con programmi di durata variabile dai 16 ai 24 minuti che permettono di bruciare i grassi in modo efficace.

Tra le proposte bio ed equo friendly da segnalare l'idea della spagnola Skin Inc, un'azienda che propone cocktail cosmetici su misura a base di 9 ingredienti microincapsulati. Libere da profumi e parabeni, queste creme garantiscono trattamenti personalizzati e superefficaci grazie alla "freschezza" della loro formulazione. Gli ingredienti da mixare comprendono collagene, Q10, placenta, acido ialuronico, vitamina C, vitamina A, pycnogenol (per le pelli stressate dal sole), ceramidi, catechine (per le pelli sensibili e infiammate) e si può scegliere di "vestire" la propria crema con barattoli di 7 colori diversi, come quelli dell'arcobaleno.

Foto: vanityfair.it

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017