Excite

Cosmetici minerali Vs tradizionali: il confronto

Il trucco minerale sta conquistando sempre più donne che lo scelgono perchè è naturale, leggero e molto versatile. Ma quali sono le sue reali differenze rispetto al make up tradizionale? Ecco una breve guida su "Cosmetici minerali Vs tradizionali" con un confronto tra le caratteristiche di queste diversi tipi di make up.

Il confronto

Composizione - Punto di maggiore differanza tra cosmetici minerali Vs cosmetici tradizionali è il confronto sulla loro specifica composizione. Se il trucco minerale, infatti, utilizza esclusivamente prodotti naturali ed eco-bio quello tradizionale invece ha tra i suoi ingredienti prodotti di origine animali, chimica o contenenti ogm. Questo comporta che il make up minerale sia più adatto, rispetto a quello tradizionale, a chi non solo ha una spiccata sensibilità ambientale ma ama scegliere per curare il proprio corpo prodotti beauty delicati e non dannosi. Vista la sua particolare composizione, infatti, in trucco minerale è più adatto di quello tradizionale a pelli sensibili, delicate e soggette ad acne o allergie.

Utilizzo - Anche le modalità di applicazione risultano alquanto diverse tra questi due tipi di cosmetici. La differenza principale sta nel fatto che essendo il trucco minerali costituito da polveri va utilizzato sempre con il pennello o mescolato a creme per renderlo fluido, mentre il make up tradizionale si presenta già pronto all'uso. Un esempio concreto è caratterizzato dal fondotinta: mentre quello minerale è in polvere e può essere utilizzato sia con il pennello che mescolandolo ad una crema per il viso, quello di tipo tradizionale è già proposto in versione spalmabile o come fondotinta compatto da applicare con una spugnetta. Questo comporta che i prodotti minerali sono più versatili, perchè si può variare sempre il loro utilizzo e mescolarli tra loro avendo sempre composizione e gradazioni differenti.

Scopri come applicare il trucco minerale

Prezzo - Il costo di entrambi i tipi di prodotto è più o meno simile. Il prezzo del make up tradizionale può risultare più alto nel caso di scelga un prodotto di un brand prestigioso, ma nella maggior parte dei casi trucco minerale e tradizionale di attestano sugli stessi parametri di costo.

Dove acquistarli

Ultima nota su "Cosmetici minerali Vs tradizionali" è un confronto su dove è possibile acquistare questi due tipi di make up. Sebbene sia in forte ascesa, infatti, il trucco minerale non è così diffuso quanto quello tradizionale (che si trova praticamente ovunque, dal supermercato alla profumeria passando per i negozi online dedicati alla bellezza) e risulta ancora un prodotto di nicchia venduto soprattutto online come dimostrano gli e-shop di TruccoMinerale.it e Cmhessentials.com.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017