Excite

Cosa guardano le donne nelle altre donne?

  • Facebook

Si dice che l’invidia è femmina. E così, nei locali o in mezzo alla strada, quando notiamo una donna che guarda un’altra donna puntiamo il dito contro pensando al fatto che magari, dentro di sé, sta pensando qualche cattiveria. Un velo di sana malizia non fa mai male, questo però non vuol dire che siamo brave sempre, solo a parlar male e criticare.

In realtà guardare le altre può essere una forma di ispirazione nel bene e nel male. Perché magari abbiamo puntato su una rivista un abito o un rossetto e, vedendolo indossato da un’altra, possiamo fare i conti con la realtà della vestibilità. Senza sottovalutare il fatto che gli altri sono una continua fonte di idee.

Come quando guardiamo la notte degli Oscar per gustarci il red carpet e rubare qualche segreto di stile alle celebrities. Ok, non è proprio la stessa cosa; però, nonostante non ci sia il tappeto rosso, qualche trucchetto si può sempre strappare. E allora, outfit a parte (ché meriterebbe un capitolo a parte), cosa guardano le donne nelle altre donne?

1 - I capelli. Le tendenze li vogliono ad altezza spalle e decisamente naturali. Ma le onde perfette non sono sempre semplici da realizzare. Per quanto ci sforziamo, finiamo per montare una testa piena di boccoli che nemmeno Luigi XVI. Poi guardi le altre e ti accorgi che hanno teste bellissime con chiome che, pur non facendo una piega, sembrano asciugate sotto il sole in riva al mare.

Copia il look delle dive del passato

2 - Il rossetto. Passiamo le ore in profumeria alla ricerca della nuance perfetta, sappiamo esattamente come vorremmo in nuovo lip eppure, spesso, non riusciamo a trovare il nostro colore. Poi, sedute ad un bar, vediamo lei che porta proprio il rossetto dei nostri sogni (e, magari, se la incontriamo in fila al bagno le chiediamo pure marca e modello).

3 - L’incarnato. Dopo aver trascorso mezz’ora davanti allo specchio per coprire occhiaie ed imperfezioni, dopo aver steso correttori e fondotinta, guardiamo le altre e ci sembra che abbiano sempre la pelle perfetta come il culetto di un bambino (ecco, lì forse è uno di quei casi in cui ci punge un po’ l’invidia!).

4 - Gli occhi. Il trucco delle altre ci incuriosisce sempre perché guardiamo con quanta abilità riescono a stendere un eye-liner o come combinano gli ombretti. E magari se siamo delle affezionate degli smokey e ripetiamo da 20 anni lo stesso make-up, guardare come si truccano le altre può essere un’ispirazione a rinnovare un po’ il look!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017