Excite

Come valorizzare gli occhi verdi: consigli di bellezza per essere al top

Gli occhi sono la parte più importante del viso, quella in grado di comunicare in un istante emozioni e stati d'animo: non a caso, infatti, un vecchio detto li definisce "lo specchio dell'animo". Ogni iride ha una sua particolarità e va messo in evidenza con il giusto make up e l'accurata scelta dei colori. Ecco una piccola guida di bellezza con consigli ed idee su come valorizzare gli occhi verdi (e non solo con il trucco!).

    Pupa.it

Il trucco - Un make up accurato e ben fatto è il primo passo per mettere in evidenza gli occhi, sia il loro colore che la forma.

Uno degli errori più comuni di chi cerca di dare risalto agli occhi verdi è quello di truccarli di verde: è assolutamente sbagliato perchè in questo modo il colore dell'iride non viene messo in evidenza. Il consiglio davvero utile su come valorizzare gli occhi verdi con ombretto e matita, invece, è quello di puntare su tonalità a contrasto che mettino in risalto, attraverso il contrapposizione, il colore degli occhi.

Blu, azzurro e viola, con tutte le loro sfumature, sono le nuances più indicate per il make up degli occhi verdi, oltre naturalmente ai toni di marrone, bronzo e oro: questi ultimi hanno la caratteristica di dare grande luminosità agli occhi ed al viso e sono da scegliere, in modo particolare, per chi ha i capelli castani o color miele.

Il nero è da usarsi non per l'ombretto ma per il mascara, la matita e l'eyeliner: il colore chiaro dell'occhio sarà ulteriormente esaltato dal contorno nero.

Le sopracciglia - Prima di eseguire il make up, una regola fondamentale per far risaltare gli occhi è quella di dare una giusta forma alle sopracciglia. Con l'aiuto di una pinzetta ed il consiglio di un'estetista, infatti, è semplice "incorniciare" l'occhio con un sopracciglio che ne valorizzi la forma ed il colore: in questo modo l'iride sarà naturalmente messo in evidenza anche con un trucco leggero o neutro.

    Revlonitaly.com

Per chi porta gli occhiali

Per le donne che indossano gli occhiali da vista ecco alcune dritte su come valorizzare gli occhi verdi e non farli "scomparire" dietro le lenti. Oltre alla forma, il colore della montatura è molto importante: per chi ha gli occhi chiari è preferibile una montatura in tono naturali - come il marrone o il beige - oppure una montatura nude look totalmente trasparente. In questo modo, infatti, il colore dell'iride non sarà contrastato da quello della montatura, ma anzi sarà la prima cosa a risaltare.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017