Excite

Come valorizzare gli occhi piccoli? Bastano solo pochi accorgimenti

Gli occhi sono lo specchio dell'anima ma sono soprattutto una fonte di fascino. Attraverso gli occhi noi mostriamo i nostri sentimenti e per questo, il make-up deve essere appropriato per valorizzare il nostro sguardo e per definire l'espressività del viso. Con una serie di accorgimenti ed attraverso il trucco, come possiamo valorizzare gli occhi se sono piccoli?

    http://www.maybelline.it/PRODOTTI/Occhi/MASCARA/Vibra_Perfection.aspx

Valorizziamo i nostri occhi piccoli

Come possiamo valorizzare gli occhi anche se piccoli? Con una serie di semplici accorgimenti, possiamo ingrandire il nostro sguardo e renderlo seducente. Prima di tutto è importante curare le sopracciglia e renderle sottili, per avere una superficie ariosa sopra l'occhio.

Ombretti Gli ombretti per correggere gli occhi piccoli debbono essere chiari ed essere sfumati con una nuance più scura verso l'angolo esterno dell'occhio. Per avere uno sguardo più illuminato, dobbiamo mettere l'ombretto chiaro appena sotto l'arcata sopraccigliare. Un ombretto appropriato è il Frost Gray Defence a lunga tenuta, che dona allo sguardo luce e profondità. E' disponibile in dodici tonalità senza profumo e senza glutine, con effetto da satinato a semi opaco. Il costo è intorno alle 14 euro.

Matita Possiamo usare una matita morbida al posto dell'eye-liner. La matita va applicata dal centro della palpebra superiore verso l'angolo esterno dell'occhio, cercando di sfumarla verso l'alto. Un trucco per ingrandire lo sguardo è quello di tratteggiare con una matita bianca l'interno del bordo inferiore dell'occhio. L'Oreal Paris propone una matita di alta precisione per il contorno degli occhi e con una spugnetta incorporata con la quale si può sfumare il colore fino ad ottenere l'effetto desiderato. Il costo è intorno alle 13 euro.

Mascara e gloss Per concludere il make-up sarebbe bene stendere uno stato di gloss trasparente, al centro dell'occhio e concludere con il mascara da stendere solo sulle ciglia superiori. Il mascara vibrante della Maybelline modella le ciglia correttamente ad un costo di 11 euro.

    http://www.loreal-paris.it/make-up/occhi/volume-millions-de-cils-luminizer.aspx

Gli errori da evitare

Dopo i suggerimenti sul make-up per come valorizzare gli occhi piccoli, dobbiamo essere accorte a non fare alcuni errori. Sarebbe bene non usare ombretti troppo scuri o opachi e tratti di matita troppo decisi perché tendono ad impicciolire l'occhio. La matita non vai mai applicata al bordo interno dell'occhio perché lo renderebbe ancora più piccolo.

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017