Excite

Come usare il tonico astringente

Il sogno di ogni donna è quello di avere una pelle lucida, morbida e perfetta, quel tipo di pelle che solitamente si ha solo a 16 anni quando il trucco e il sole non hanno ancora avuto un grande impatto sul nostro viso. Per riuscire in quest’ impresa è essenziale conoscere il nostro tipo di pelle perché solo così potremo curarla nel giusto modo, quindi prima di utilizzar edei tonici assicuratevi che siano quelli giusti per voi e informatevi bene su come si deve usare il tonico astringente.

Tonici astringenti a base naturale

Sapere come usare il tonico astringente è molto importante, perché la sua funzione principale è quella di rimuovere il sebo e aiutare i nostri pori a chiudersi, se non avete la pelle grassa, allora è consigliabile utilizzare degli astringenti con base naturale come per esempio quelli alla camomilla, all’avocado, all’olio di salvia o alla calendula, i tonici a base di alcool sono, infatti, molto più consoni per chi ha la pelle grassa poiché non c’è rischio di disidratare eccessivamente la pelle.

L'applicazione del tonico

Una volta scelto il tonico adatto alla vostra pelle iniziate con lavare in maniera accurata il viso, utilizzate un detergente delicato e asciugate il viso con un panno morbido.

Prendete un batuffolo di cotone e versatevi sopra qualche goccia di tonico che dovrete applicare strofinando il batuffo sul viso in maniera molto delicata e accurata, sulle guance effettuate dei movimenti circolari e assicuratevi di non aver tralasciato nessuna parte del viso.

Lasciate asciugare il tonico per qualche minuto, subito dopo l’applicazione, infatti, noterete che la vostra pelle sarà fresca e umida, una volta che il tonico si sarà assorbito applicate una crema idratante. A questo punto non vi resta che ripetere l’operazione ogni giorno sia al mattino che la sera prima di andare a dormire, e noterete subito dei miglioramenti.

Tonico astringente adatto alla vostra pelle

Prima di capire come usare il tonico astringente dove capire quale tonico si addice di più alla vostra pelle, infatti, non è sufficiente comprare il primo prodotto che trovate bisogna tener conto che il tonico a base di alcool tende a disidratare molto la pelle quindi è sconsigliato a chi ha già la pelle molto secca, mentre è ottimo per chi ha la pelle grassa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018