Excite

Come truccarsi ad Halloween: tre utili consigli

Il 31 ottobre si sta avvicinando e con lui la notte delle streghe e dei mostri: evento che ormai è entrato a far parte anche della nostra tradizione e per il quale si organizzano in tutta la penisola numerose serate e feste. Se anche voi, come molti, dovete partecipare a una di queste, eccovi un utile post in cui vi suggeriamo come truccarsi ad Halloween con tre consigli e proposte in tema.

Trucchi semplici per un grande effetto

Non è sempre facile decidere come truccarsi ad Halloween: i consigli, sopratutto in rete non mancano, ma la pratica? Non tutti siamo make up artist o non abbiamo troppo tempo per ricreare un look troppo elaborato, ma siamo ugualmente in grado di prepararci al meglio per l'evento.

Il viso

Forse la base del trucco di Halloween, il viso deve avere un look spettrale: un fondotinta molto chiaro, fissato con della cipria bianca, aiuterà a ricreare look adatti per streghe e vampiri. Le imperfezioni non vanno cancellate ma evidenziate: largo, quindi, a occhiaie pronunciate, rughe evidenti e, addirittura, brufoli da strega.

Gli occhi

Gli occhi hanno un'enorme importanza nel trucco di Halloween: perchè non esaltare il nostro look spettrale e mostruso con un paio di lenti colorate? Ormai in commercio se ne trovano di tutti i tipi, in grado di trasformare gli occhi facendoli diventare viola per una sexy vampira, gialli come un demone o, addirittura, totalmente bianchi!

Labbra

A viso e occhi vanno aggiunte le labbra: per truccarle da perfetto vampiro occorrerà un bel rossetto rosso acceso. Se, invece, preferite un look da strega o più dark e gotico, allora prediligete un colore scuro, se non nero, viola o rosso scuro (eventualmente unite dei pigmenti scuri al vostro rossetto per ricreare il colore!).

E i capelli?

Dopo aver visto come truccarsi facilmente ad Halloween, ecco altri consigli per i capelli: anche loro hanno una notevole importanza nel look finale. Se le vampire, infatti, dovranno avere una chioma fluente e molto ordinata, le streghe potranno optare per un look spettinato e trasandato: ricordate, poi, che è una festa e che la fantasia verrà premiata!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017