Excite

Come truccare la pelle grassa con prodotti oil free

Possedere la pelle grassa è sinonimo di problemi, sia per la tendenza ai brufoli, sia per l'untuosità diffusa in certe zone che traspare dopo qualche ora, nonostante il trucco. Conoscere il metodo giusto di come truccare la pelle grassa, evita la frustrazione di ritrovarsi il viso sudato e il trucco con sbavature.

I migliori prodotti per un trucco perfetto sulla pelle grassa

Ogni pelle ha bisogno di cure costanti e quotidiane, in particolare chi possiede la pelle grassa a componenza acneica, con produzione di sebo, eccessivamente intensa, nella zona a T: fronte, naso e mento. Ma come truccare la pelle grassa e non ritrovarsi con il viso brillante e le imperfezioni visibili?

Ecco una carrellata di ottimi prodotti mirati per trattare la pelle grassa e prepararla a un trucco perfetto:

Preparazione della pelle all'applicazione del trucco utilizzando un detergente a base d'olio con microgranuli per togliere il sebo in eccesso come il Gel detergente alla Viola tricolor della Fitocose (costo euro 6,50) e Normaderm Gel detergente purificante di 200 ml (costo euro 10,47), idratante e struccante. A differenza di altre pelle, la pelle grassa ha bisogno di un trattamento dolce e non stressante per non eliminarne tutto il film idrolipidico. L'uso di un olio asporta delicatemente le asperità annidate attorno ai comedoni, attenuandone i rossori.

Un punto cardine per attenuare il sebo è nutrire la pelle con un prodotto come Effaclar M idratante opacizzante (costo euro 11,92), oil free idratante seboregolatrice che neutralizza la lucidità formando sia una barriera alle intemperie sia da base tra la pelle e il trucco. Il suo uso costante, mattina e sera, idrata e asciuga la pelle nelle zone critiche.

Applicazione di un fondotinta minerale liquido o compatto con effetto opacizzante, di colore identico a quello della pelle, scegliendolo in base a quali imperfezioni debba coprire.

Nel mondo del make up ce ne sono davvero molti, uno dei migliori fa parte della linea Shiseido Pureness ( costo euro 22,00), compatto, opacizzante, effetto vellutante, privo di olio e con un componente idro-riequilibrante, il Palo Azul, che assorbe maggiomente il sebo dalle zone a "T". Partire dalla base del naso fino a coprire tutto il viso, sfumando bene con una spugnetta di lattice, leggermente bagnata.

Stendere un velo di polvere di riso trasparente alle ceramidi vegetali come quello della Lepo (costo euro 17,00), che elimina qualsiasi traccia di sebo da stendere con un piumino. L'applicazione di una cipria minerale compatta come la ZAIC 20 COVER POWDER (euro 17,00) mimetizza brufoli e sebo, uniformando la pelle. Applicarla più volte al giorno per un ritocco veloce.

Prima dell'ombretto, rigorosamente in polvere, applicare una base assorbente, Normaderm Pro Mat della Vichy (costo euro 14,52), che asciuga la pelle con la presenza di micro-sfere ad azione assorbente, così da mantenerlo opaco per tutto il giorno.

Truccare il viso con i prodotti oil free e matt

Il peggior nemico della pelle grassa può essere proprio il trucco e usare i prodotti giusti come quelli oil free e matt, è essenziale per un perfetto make up. Il problema di come truccare la pelle grassa cesserà di assillarvi, seguendo questi suggerimenti dettati dalla ricerca cosmetica e dal buon uso dei prodotti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017