Excite

Come togliere lo smalto senza acetone: ecco tutti i tucchi

A qualsiasi donna può accadere di finire l'acetone per togliere lo smalto e finire per chiedersi come rimediare a questa dimenticanza. Naturalmente l'acetone è il metodo migliore per levare lo smalto dalle unghie, anche per via di tutte le sostanze che sono presenti all'interno dello smalto stesso che, se non pulite correttamente, possono non solo risultare antiestetiche ma anche nocive. Esistono comunque dei rimedi d'emergenza da utilizzare, non sono molti ma possono essere utilizzati in extremis, per questo vi spieghiamo come togliere lo smalto senza acetone.
    Getty Images

Tecniche per la rimozione dello smalto senza solvente

Il primo metodo per togliere lo smalto senza acetone è quello del deodorante spray. In molte vi starete chiedendo come sia possibile, ma in realtà il deodorante riesce a pulire spesso macchie che sembrano impossibili da rimuovere. Basterà quindi spruzzare direttamente sull'unghia il vostro deodorante e aspettare un secondo, poi potrete rimuovere lo smalto con un po' di cotone come fate normalmente. Se vedete che non viene via tutto ripetete l'operazione fin quando l'unghia non risulterà pulita. Questo metodo è naturalmente dispendioso, ci vuole molto più deodorante che acetone e il risultato non sarà perfetto, ma è sicuramente molto funzionale se mancate del solvente per unghie.

Un altro metodo per rimuovere efficacemente lo smalto dalle unghie senza il solvente è quello dello smalto sullo smalto. Avrete notato che se applicate dello smalto fresco su uno precedentemente steso e già asciutto, anche quello sotto viene via abbastanza facilmente. Basterà quindi prendere uno smalto trasparente e passarlo sull'unghia, poi passate un batuffolo di cotone e così via fino a rimuovere completamente lo smalto in eccesso. Un altro sistema è quello della lacca, che funziona più o meno come il deodorante spray, anche se è molto più fastidioso. Non pensate mai di levare lo smalto limandolo con la limetta, come a volte vedete fare nel caso dello smalto semipermanente o gel, perché questa azione va ad erodere l'unghia rovinandola. Se proprio non riuscite a rimuoverlo copritelo con uno smalto più scuro e, alla prima occasione, uscite a comprare un solvente per unghie.

    Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017