Excite

Come tingersi i capelli in gravidanza : ecco le soluzioni

Grazie alla gravidanza i nostri capelli godono di un benessere unico, dopo i primi mesi, grazie agli ormoni in circolo, i capelli risultano più belli, sani e nutriti, quasi una magia. Naturalmente questa ritrovata salute dei capelli permette a molte donne di non recarsi dal parrucchiere per tutto il tempo della dolce attesa, ma è anche vero che chi vuole tingerseli ci sono diverse accortezze che vanno prese, per questo motivo bisogna sapere come tingersi i capelli in gravidanza.
    Getty Images

Quali tinte usare in gravidanza

La tintura dei capelli durante la gravidanza non è sconsigliata, anche se si preferisce non toccare il capello e il cuoio capelluto prima del terzo mese. Questo perché sono i mesi di formazione del feto ed è meglio evitare, anche se l'assorbimento del prodotto è veramente minimo. Naturalmente è preferibile evitare sostanze che possono essere irritanti per la cute o troppo aggressive sui capelli, soprattutto per la presenza di agenti chimici che potrebbero penetrare attraverso lo strato di pelle, per questo è meglio sempre rivolgersi al proprio parrucchiere per studiare insieme delle soluzioni che siano ideali per i mesi della gravidanza.

Se siete invece del fronte tinte per capelli fai da te, anche in gravidanza non ci sono specifiche controindicazioni, ma è necessario acquistare prodotti di qualità e stare attenti alle sostanze che sono all'interno delle varie tinte. Premunitevi quindi di un vademecum di cosa non devono contenere le tinta da voi eventualmente scelte, evitando quelle con ammoniaca e altre sostanze irritanti, che posso anche penetrare attraverso la pelle. La soluzione migliore sono ovviamente le tinte naturali, come ad esempio l'henné, e tutte quelle tinture per capelli di origine vegetale che non solo non hanno ingredienti nocivi, ma sono vantaggiose anche per la cura del capello, visto che la loro origine biologica contribuisce a nutrire, rafforzare e rendere più lucente qualsiasi capigliatura.

    Getty Images

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017