Excite

Come tagliare i capelli da sola dietro: il tutorial fai da te per i tagli pari e scalati

Siete stanche di andare dal parrucchiere e volete imparare a tagliare i capelli da sole anche dietro per ottenere un effetto paro o scalato, non temete perché non è poi così difficile riuscire a tagliarsi i capelli con il fai da te, bisogna solo conoscere le basi per ottenere l'effetto voluto. Se avete capelli lunghi il gioco sarà ancora più semplice, per coloro che invece hanno capelli corti bisognerà mettersi con un po' più di pazienza e farsi dare una mano dallo specchio. I tagli pari e scalati sono i più pratici da creare in casa senza l'aiuto del parrucchiere, vediamo insieme come tagliare i capelli da sole dietro con poche semplici mosse.
    @Getty Images

Tagliare i capelli da sole dietro pari e scalati

Per prima cosa per tagliare i capelli da sole dovete procurarvi un paio di forbici professionali adatte ai tagli pari, queste sono le forbici più classiche e si trovano in tutti i negozi che vendono prodotti per parrucchieri. Potrete trovarne di più o meno costose adatte a tutte le tasche, se non siete sicure sulla tipologia di acquisto lasciatevi consigliare dal personale. Una volta che avrete le vostre forbici potete procedere a lavare i capelli come fate abitualmente, pettinandoli bene subito dopo il lavaggio così da evitare nodi e asimmetrie nella vostra chioma. Se i vostri capelli tendono ad asciugarsi velocemente tenete a portata di mano uno spray con acqua così da poterli mantenere bagnati fino alla fine del taglio.

Tagliare i capelli da sole dietro con i capelli lunghi è molto semplice, se avete tanti capelli divideteli a metà creando una specie di aureola superiore di capelli e fermateli con un elastico. A questo punto dividete le ciocche in due parti, destra e sinistra, e portatele avanti. Con le dita premete sulle ciocche fino ad avere il lato piatto dei vostri capelli tra le mani e fatele scorrere tirando lievemente fino al punto in cui volete tagliare. A questo punto prendete la forbice e tagliare lungo la linea delle dita al di sotto, se volete un taglio paro tagliate orizzontalmente, se invece volete un taglio scalato tagliate in modo perpendicolare alle dita tenendo le forbici verticalmente. Ripetete l'operazione anche per i capelli legati in alto mantenendo la linea di quelli che avete già tagliato. Se avete capelli corti dovrete fare lo stesso procedimento a mano libera, se dietro i capelli sono troppo corti per poterli vedere aiutatevi con lo specchio e spuntate le ciocche lievemente senza tagliare mai troppo. Alla fine pulite le punte dei capelli dalle ciocche rimaste troppo lunghe rispetto al resto del taglio e asciugate.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017