Excite

Come tagliare i capelli corti dietro e lunghi davanti: tutorial fai da te

Il taglio corto dietro e lungo davanti si adatta a chi vuole un look particolare e, allo stesso tempo, rinvigorire il capello. Questo tipo di taglio si adatta a chi ha un viso lungo e vuole dare un po' di rotondità al volto, lasciando libero il volume dei capelli, ma anche con un visto lunare si può optare per questo taglio. Anche se il corto tende a volumizzare il volto, è vero che la lunghezza davanti permette di avere il viso incorniciato senza dover rinunciare a un bel caschetto o un taglio spettinato.
    @Getty Images

Tutti i passi per tagliare i capelli corti dietro e lunghi davanti

Ci sono modi diversi su come tagliare i capelli corti dietro e lunghi davanti e il consiglio è, per questo tipo di taglio, ricorrere ad una mano amica o a quella di un parrucchiere. Comunque anche con il fai da te è piuttosto semplice realizzare questo tipo ti taglio, pur con qualche accortezza. Come prima cosa dovete procurarvi delle forbici da taglio professionali o semi professionali, così che il taglio venga dritto e senza imperfezioni. Prendete una mantellina o un asciugamano da poggiare sulle spalle, in modo tale che i capelli tagliati non vadano nei vestiti o a terra. Infine procuratevi degli elastici o dei fermagli, ce ne vorranno almeno tre a seconda della vostra lunghezza attuale dei capelli.

Per procedere a tagliare i capelli corti dietro e lunghi davanti dovete prima bagnare i capelli e poi dividere la testa in tre ciocche. Le prime due saranno le lunghezze che cadono sul volto, prende due ciocche all'altezza dell'orecchio e fermatele davanti alla fronte in modo tale da dividerle dal resto della capigliatura. Ora potete prendere tutti i capelli rimasti dietro e, mettendovi a testa in giù, legarli con un elastico. Sempre con la ciocca posteriore dei capelli di fronte al viso tagliate secondo quanto desiderate la lunghezza del caschetto. Subito dopo sciogliete la ciocca posteriore e dividete in due la testa al centro, portate i capelli davanti per vedere se il taglio è dritto e, in caso, apportate delle piccole modifiche sia a destra che a sinistra. Finito questo step potete passare alle ciocche davanti. Regolatevi con la lunghezza del caschetto scalato che avete già realizzato e tagliate le ciocche all'altezza della guancia, seguendo proprio il contorno del vostro volto, potete anche decidere di tenerle un po' più lunghe, in questo caso prendete le due ciocche di fronte ed unitele davanti al volto andando a tagliare secondo la lunghezza desiderata.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017