Excite

Come tagliare i capelli con la macchinetta da soli per un look fai da te

La macchinetta tagliacapelli è uno degli oggetti tecnologici più utili per gli uomini, infatti anche se la spesa iniziale potrebbe sembrare esosa, successivamente quello che si risparmia di parrucchiere non è trascurabile. Questa macchinetta permette di fare dei tagli sia corti che lunghi ed è molto semplice da usare, bisogna solo avere qualche accortezza nell'uso delle diverse testine. Ecco come tagliare i capelli con la macchinetta da soli e risparmiare tempo e denaro!
    Getty Images

Tutti gli step per tagliarsi i capelli con la macchinetta fai da te

Per prima cosa bisogna controllare di avere tutti i pezzi della macchinetta tagliacapelli e studiare bene le diverse lunghezze delle testine, così da sapere bene quale sarà il risultato che otterrete. Si consiglia di svolgere le operazioni di tagli di fronte a un doppio specchio, uno davanti e uno laterale, in modo tale da poter controllare sia davanti che dietro il processo di taglio, evitando così fastidiose differenze di lunghezza. Per evitare che i capelli tagliati vadano a insinuarsi nei vestiti o peggio sul pavimento, prendete un asciugamano o una mantellina e metteteli attorno al collo assicurandoli con una pinzetta o una molletta, sempre meglio avere di fronte a sé un lavandino o una bacinella dove raccoglierete il frutto del vostro taglio. Infine tenente a portata di mano delle forbici e una spazzola o un pennello per pulire i capelli via dal collo e dal contorno viso.

Il taglio si può fare sia su capelli sporchi che puliti, ma sicuramente devono essere asciutti, così da avere un risultato migliore e da poter riparare subito alle parti che non vi sembreranno omogenee. Scegliete la testina della lunghezza desiderata, regolatela sulla macchinetta, se sarà più distante dall'attaccatura il taglio sarà più lungo e viceversa, normalmente le lunghezze in centimetri sono indicate direttamente sulla macchinetta, altre volte sono anche sulle testine. Con la mano ferma fate delle linee rette dal basso verso l'alto per la parte posteriore e da davanti in dietro per la parte anteriore. Procedete lentamente e con cautela, premurandovi di svuotare dai capelli appena tagliati la macchinetta ogni volta che passate sulla nuca, così da evitare che il taglio non sia efficace. Alla fine controllate che sia tutto perfetto e, se c'è qualche piccola differenza, perfezionate il risultato a con le forbici.

    youtube

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017