Excite

Come tagliare i capelli con il tagliacapelli elettrico con il fai da te

Tutti i maschietti devono sapere come tagliare i capelli con un tagliacapelli elettrico per poter ottenere un look perfetto ogni volta che la vostra chioma diventa indomabile. Questi strumenti sono ideali per realizzare un taglio di capelli fai da te semplice e veloce e il risultato sarà sicuramente soddisfacente, sia che desideriate un taglio cortissimo sia che preferiate una lunghezza maggior ma che possa essere facilmente riaccorciata ogni volta che lo si rende necessario.
    @Getty Images

Tecnica fai da te per usare correttamente il tagliacapelli elettrico

Prima di passare a tagliare i capelli con il tagliacapelli elettrico dovete scegliere il tipo di acconciatura che desiderata per il look che avete in mente. Guardate delle immagini e fatevi un'idea delle lunghezze e delle possibili sfumature, così che successivamente sarà molto più semplice realizzare il taglio della lunghezza giusta. I tagliacapelli hanno delle testine che permettono di realizzare diverse lunghezze a seconda di ciò che si desidera, più stretta sarà la distanza della testina pià il taglio sarà corto, se desiderate quindi un taglio più lungo al centro e sfumato ai lati dovrete utilizzare una testina più corta per i laterali e una più lunga per il centrale, stando bene attenti a definire la linea di taglio così che le due parti siano perfettamente simmetriche, potete aiutarvi facilmente mettendo dei piccoli fermagli sui lati dove realizzerete il taglio più lungo e poi sotto quello più corto.

Prendete il taglicapelli elettrico e scegliete prima la testina più larga così da tagliate i capelli più lunghi, successivamente potrete sempre aggiustare il tiro con una più stretta, ma all0inizio è sempre meglio non rischiare di fare troppi danni. Lavate bene i capelli così che siano puliti ed asciugateli con cura onde evitare danni alla vostra macchinetta e così che il taglio risulti omogeneo su tutta la testa.Passate il taglia capelli sui dall'esterno del capello verso l'interno e dal basso verso l'alto andando da dietro verso la fronte, cercando sempre di mantenere bene ferma la mano e di fare linee più dritte possibile. Ogni volta che avete passato pulite la testina con una spazzola così che non rimangano capelli all'interno che possano compromettere la precisione del taglio.

    @Getty Images

bellezza.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017